Soddisfazione per il primo successo al PalaSerenelli, ma consapevolezza di poter crescere ancora. La Energy Resources Carilo, nel post-sfida con Reggio Emilia, riflette sul 3-2 vincente con gli emiliani di Bonitta, ma con la mente già all’imminente match di domenica, di nuovo in casa a Loreto, contro la Gherardi Svi Città di Castello. Capacità di rimanere attaccati alla partita e alla fine vincerla, questo l’aspetto più bello della gara di mercoledì sera da parte dei biancoblu di Rampazzo.
Nel dopo partita, ecco le impressioni del libero Roberto Romiti, al primo anno con la maglia Energy Resources Carilo: “Abbiamo vinto, l’abbiamo meritato e siamo stati bravi a disputare una gran partita. Non abbiamo mollato mai, tenendo bene in difesa e ricezione, e siamo riusciti a reagire anche quando qualche errore arbitrale ci ha penalizzato: siamo rimasti attaccati alla partita e abbiamo portato a casa il risultato. La vittoria serviva per trovare morale e sicurezza, due punti importantissimi”.
Soddisfatto anche coach Rampazzo: “Partite come queste sono il punto di partenza per crescere, abbiamo peccato tecnicamente in diverse situazioni che di solito ci riescono facili. Anche l’arbitro non ci ha dato una grossa mano, però credo che sia sotto gli occhi di tutti l’atteggiamento meraviglioso di questi ragazzi punto dopo punto e situazione dopo situazione, superati brillantemente. Nel tie break siamo partiti con difficoltà, nonostante questo abbiamo creduto nella possibilità concreta di portarlo a casa e alla fine penso che abbiamo dominato”

Le interviste complete di fine gara e le immagini del match Loreto-Reggio Emilia, nel video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto