Continua la preparazione verso l’inizio della nuova stagione, con la presentazione di staff tecnico, staff medico della prima squadra, e dei numeri di maglia dei giocatori per il 2010/2011. Ecco tutti gli uomini della nuova avventura nel campionato di serie A2 della Energy Resources Carilo Loreto.
Ad affiancare coach Federico Rampazzo nel ruolo di secondo allenatore è Riccardo Cavalieri, che direttamente dal settore giovanile della Pallavolo Loreto arriva sulla panchina della prima squadra. Nuovo anche lo scout man, ruolo affidato per questa stagione all’abruzzese Alessandro Zarroli, già impegnato in serie A con le società di Pineto e Taranto, attualmente al lavoro con la nazionale bulgara maschile.
E’ invece composto da tre persone lo staff che si occupa della preparazione fisica. Il responsabile del settore e consulente per la metodologia dell’allenamento è il professor Roberto Colli, romano, laureato in Scienze motorie e Sociologia, già insegnante all’Università di Tor Vergata a Roma. Da 25 anni lavora nel mondo del volley e del basket (nel curriculum anche 9 anni da responsabile preparazione fisica settore nazionale giovanile della Federazione italiana pallacanestro), e porta la sua grande esperienza a Loreto. Il preparatore fisico che affianca Colli nell’esecuzione del programma è invece il marchigiano Sergio Machella, laureato in Scienze motorie, già impegnato nella scorsa stagione a Loreto. Infine, come collaboratore dello staff di preparazione fisica, un altro marchigiano, Filippo Belluccini, anche lui laureato in Scienze motorie.
Passando allo staff medico, confermato l’organico dello scorso anno: il medico sociale dott. Antonio Politi, il fisioterapista Gabriele Zazzarini, e il consulente ortopedico, dott. Mariano Chiusaroli.
Definiti, infine, i numeri di maglia dei giocatori della Energy Resources Carilo Loreto 2010/2011:

2 Davide Sarnari
3 Andrea Di Marco
4 Marco Marzola
5 Simone Gabbanelli
6 Ludovico Dolfo
7 Alessandro Paoli
8 Roberto Romiti
9 Federico Moretti
10 Marco Visentin
11 Roberto Corti
12 Carlo Mor
13 Andrea Marchisio
14 Thomas Ereu
18 Kardo Koresaar

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto