Stamattina, presso la Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente della Provincia di Verona Giovanni Miozzi e l’assessore allo Sport Ruggero Pozzani hanno incontrato la Marmi Lanza Verona. Per BluVolley Verona erano presidente Nereo Destri (Presidente), il presidente onorario Niko Cordioli, il direttore generale Gabriele Cottarelli, il consulente legale Stefano Fanini, l’allenatore Bruno Bagnoli, i giocatori e lo staff tecnico. L’incontro è stato organizzato per promuovere i valori sportivi del volley e per augurare alla squadra una stagione ricca di soddisfazioni e risultati positivi. La Marmi Lanza Verona, che milita nel campionato nazionale di serie A1 maschile, farà il suo esordio casalingo al PalaOlimpia domenica 31 ottobre alle ore 18.00.
Il Presidente Miozzi ha spiegato: “E’ per me una grande gioia ricevere la squadra della Marmi Lanza nella sede della Provincia di Verona, con questo incontro vogliamo sottolineare quanto siamo orgogliosi di coloro che ben rappresentano la pallavolo maschile della nostra città a livello nazionale. La Marmi Lanza è simbolo di lealtà, serietà e divertimento, e sono convinto che attraverso l’impegno e la passione terrà alta la bandiera di Verona. Auguro alla squadra un caloroso ‘in bocca al lupo’ per una stagione ricca di successi e vittorie”.
“Sono orgoglioso di poter accogliere la squadra della Marmi Lanza nei Palazzi Scaligeri della Provincia – ha proseguito l’assessore Pozzani – La società si è distinta a livello nazionale ed è molto apprezzata per i valori positivi che riesce a trasmettere. La Marmi Lanza è oramai un realtà di successo del volley italiano e sono contento che contribuisca a tenere alto il nome di Verona nello sport”.
Il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri invitando il pubblico all’esordio di domenica 31 ottobre 2010: “Ci fa piacere essere ricevuti oggi dalla Provincia di Verona. Il nostro obiettivo è ben figurare nel massimo campionato italiano in modo da portare in alto il nome della nostra città. Inoltre, siamo sempre molto attenti al settore giovanile, che l’anno scorso ha ottenuto importanti risultati, raggiungendo con l’Under 16 e con l’Under 18 le finali nazionali. È per questo che organizzeremo degli incontri in varie scuole veronesi, in modo da far conoscere la pallavolo e promuovere lo sport di gruppo, anche con iniziative rivolte a persone in difficoltà”.
Il coach scaligero Bruno Bagnoli ha raccontato la realtà della pallavolo: “Verona è una splendida città dove si possono formare delle perfette sinergie tra enti, associazioni sportive e sponsor. Grazie alla società BluVolley, sinonimo di serietà e dedizione al lavoro, è stato possibile operare nel migliore dei modi. Così, abbiamo potuto creare una squadra che è un mix tra giocatori esperti e giovani di grande talento e sono convinto che faremo bene cercando di divertire i nostri tifosi. Un nostro particolare impegno è anche rivolto a sviluppare il settore giovanile”.

GLI ORARI DELLA BIGLIETTERIA PER ABBONAMENTI E BIGLIETTI
Per seguire la squadra gialloblù è possibile acquistare i nuovi abbonamenti stagione 2010/2011 o acquistare i biglietti della Marmi Lanza, gli orari della biglietteria sono i seguenti: giovedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.30, sabato e domenica mattina dalle ore 10 alle ore 12.30 (in sede della BluVolley al PalaOlimpia) e domenica dalle ore 16.00 prima della gara ai bigonci del PalaOlimpia.

DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA MAGLIA DEL LIBERO
Domani mattina, venerdì 28 ottobre, al PalaOlimpia di Verona si terrà alle ore 11.30 la presentazione della maglia del libero quest’anno indossata dall’atleta Lorenzo Smerilli. Saranno presenti il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi, Flavio Guerra titolare Guerra Costuzioni, Andrea Fratta Amministratore Delegato di In Moving, David Ferroli Amministratore Delegato di Advantix Spa.
Durante la conferenza spazio alle aziende che si presenteranno poi la parola a Smerilli che anticiperà l’esordio al PalaOlimpia di domenica 31 ottobre.

Nella foto: La Marmi Lanza ospite in Provincia (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona