Terzo appuntamento casalingo della stagione per la Energy Resources Carilo Loreto: domenica al PalaSerenelli si gioca la sesta giornata del girone di andata, avversario di turno la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Un altro test importante per i biancoblu, che arrivano a questo appuntamento con cinque vittorie in archivio e il primo posto in classifica: un successo con la squadra laziale significherebbe mantenere la posizione in vista del tour de force di due trasferte in cinque giorni a Genova e Segrate. Un ciclo di tre partite toste a cui i biancoblu arrivano carichi al punto giusto, a una settimana dal netto successo in trasferta a Roma sul campo del Club Italia.

L’AVVERSARIO
Formazione di qualità, Sora (allenata da coach Gatto) arriva nelle Marche con il suo principale attaccante e attualmente miglior realizzatore del campionato, l’opposto olandese ed ex biancoblu Kay Van Dijk, che tutti ricordano a Loreto nell’anno dell’A1. A palleggiare l’esperienza di Scappaticcio, al centro il marchigiano Daniele Moretti e Filippo Pagni, in banda l’altro straniero, il brasiliano Dedè, a fare coppia con Libraro. Il libero è Michele Gatto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Giochiamo contro una squadra che ha avuto buona regolarità in attacco finora, il loro gioco si appoggia soprattutto su Van Dijk, che sta collezionando eccellenti percentuali di efficienza sia su palla rapida sia su palla alta. La nostra prima attenzione sarà cercare di ridurre l’efficacia di questo giocatore, proveremo come al solito ad essere aggressivi con la battuta per dare possibilità a Scappaticcio di essere più prevedibile. Cercheremo soprattutto di continuare a migliorare in alcuni aspetti su cui stiamo lavorando, che già nell’ultima partita ci hanno dato maggiore continuità e più varianti in attacco”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Sora in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Lugo – RA) e il secondo Massimo Florian (Altivole – TV).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Terzo match in A tra Loreto e Sora, i precedenti risalgono alla scorsa stagione, con una vittoria per parte.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Globo Bpf Sora sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – SESTA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Reggio Emilia – Santa Croce
Segrate – Roma
Atripalda – Città di Castello
Castellana Grotte – Genova (h. 16)
Perugia – Cantù
Molfetta – Milano
Corigliano – Isernia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto