Volontà di riprendere la marcia sempre più forte. La mette in mostra Alessio Fiore, lo schiacciatore tarantino alla sua terza esperienza consecutiva in bianco azzurro.

“Ero molto voglioso di tornare ad Isernia, di scendere sul parquet del Palafraraccio e di mettermi al lavoro con la nuovo squadra: – racconta il neo capitano della Fenice Volley a due settimane dall’inizio della preparazione – gli allenamenti procedono per il meglio, ci sono ottimi presupposti perché sia un’altra grande stagione. Non mancano l’entusiasmo e l’animo di impegnarsi a fondo”.

Il nuovo team del presidente Cicchetti mostra sin dai primi scambi in campo grinta e voglia di lottare su ogni palla, caratteristiche queste, insieme alla determinazione, molto apprezzate dal tecnico Giannini.

Ben sette sono al momento le amichevoli sul calendario della preparazione dei pentri. “Sono dei test importanti per noi – spiega il martello pugliese – E’ il modo migliore per testare la squadra, misurare l’intensità di gioco e la crescita dell’organico in vista dell’inizio del nuovo campionato, anche se è chiaro che nelle gare ufficiali sarà tutta un’altra storia”.

“E poi – aggiunge Fiore – è anche un modo per mostrare al coach che stiamo abbracciando la sua filosofia. E’ un gran motivatore e sono io il primo ad apprezzare questo modo di lavorare”.