Befana in campo e seconda parte della regular season di serie A2 al via: il girone di ritorno della Energy Resources Carilo Loreto comincia proprio il 6 gennaio (ore 18) con l’insidiosa trasferta al PalaParenti Santa Croce sull’Arno, avversario storico di tante sfide con i biancoblu in questi anni di serie A. Con i Lupi della Ngm Mobile di coach Blengini, attualmente terza in classifica, Loreto proverà a dare continuità ai risultati, dopo il ritorno al successo domenica scorsa con il Club Italia. Squadra attrezzata per provare il salto di categoria, Santa Croce rispetto all’andata (dove finì 1-3 per i toscani) ha perso lo schiacciatore Snippe per infortunio, al suo posto è arrivato il ceco Hrazdira, e ha appena ingaggiato da Isernia il centrale marchigiano Giacomo Pambianchi, soltanto pochi giorni fa in campo al PalaSerenelli contro Loreto con la maglia dei molisani. Per il resto, squadra affidata alle mani di Natale Monopoli, con il nazionale spagnolo Noda Blanco ad attaccare da posto 4, Tamburo opposto, e al centro Baldaccini ed Elia, Tosi libero. Santa Croce arriva da una sconfitta per 3-0 sul campo della Globo BPF Sora.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
L’allenatore della Energy Resources Carilo, Emanuele Fracascia, presenta il match con la Ngm Mobile Santa Croce: “Andiamo in un campo generalmente caldo, Santa Croce nell’ultimo periodo sta soffrendo un pochino di più rispetto a come è partita, l’assenza di Snippe si è fatta sentire. Comunque è una squadra di alta classifica, noi torniamo a giocare una partita dove ci sarà più pressione dall’altra parte del campo che dalla nostra, visto che nelle ultime gare sentivamo molto il peso di questa responsabilità di dover fare bene con Isernia, ed è andata male, e di dover vincere a Roma, dove siamo riusciti a prendere i tre punti. Adesso andiamo a Santa Croce, loro devono vincere, noi siamo rinfrancati dal successo con il Club Italia e vediamo, se riusciamo a giocare una partita spensierati, cosa sa fare la nostra squadra”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Mauro Goitre (Torino) e il secondo Gabriele Balboni (Torino).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sfida numero 21 tra Loreto e Santa Croce: finora 12 vittorie per i marchigiani, 8 per i toscani. All’andata finì 1-3 per i Lupi.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Santa Croce e Loreto in diretta dal PalaParenti con la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle 18 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA DI RITORNO
Canadiens Mantova – Chebanca! Milano
Sir Safety Perugia – Pallavolo Pineto
Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Carige Genova
Eurogroup Gela – Geotec Isernia
Marcegaglia Cmc Ravenna – Club Italia A.M. Roma
Phyto Performance Padova – Edilesse Conad Reggio Emilia
Gherardi Svi Città di Castello – Volley 1978 Segrate

TORNEO GIOVANILE INTERNAZIONALE UNDER 16
E’ Marcegaglia Ravenna-Itas Diatec Trentino la finalissima del torneo internazionale giovanile under 16, Memorial Serenelli e Cardinali, decimo trofeo Città di Loreto sponsorizzato da Banca Marche. Le semifinali della mattina hanno emesso questo verdetto: Ravenna ha superato al tie break Treviso, mentre Trento ha avuto vita facile, 2-0, con Perugia. La finalissima si gioca alle 15,30 di mercoledì al PalaSerenelli. Tutti i risultati e gli aggiornamenti LIVE su www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto