La Selezione Nazionale Under 23 di Lega non si ferma. Numerose visite sul Monte Bondone. Mercoledì 22 giugno incontro con l’arbitro Andrea Pozzato


 


Continua a gran ritmo il lavoro della Selezione Nazionale Under 23 di Lega. La squadra del progetto della Lega Pallavolo procede con il lavoro tecnico e fisico in palestra sotto la guida attenta dello staff tecnico di Flavio Gulinelli, migliorando sensibilmente di giorno in giorno la qualità degli allenamenti e il feeling con l’ambiente e la logistica.


 


Una squadra che interessa molto anche i tecnici della Serie A Sustenium, che in questo periodo stanno giungendo sul Monte Bondone per seguire di persona gli allenamenti della Selezione Nazionale. Il primo a salire sul monte trentino è stato Angelo Lorenzetti (Copra Morpho Piacenza), che nella prima decade ha seguito un’intera giornata di lavoro della Selezione. Nel secondo periodo hanno già fatto visita i due tecnici della Carige Genova, Horacio Del Federico e Claudio Agosto, il secondo tecnico della Copra Morpho Piacenza Massimiliano Giaccardi e l’assistente tecnico della Bre Banca Lannutti Cuneo Alessandro Piroli. Nei prossimi giorni giungeranno altri tecnici della Serie A Sustenium come Daniele Ricci, Marco Camperi e Giovanni Rossi del Volley Segrate 1978, Emanuele Fracascia e Luca Martinelli della Energy Resources Carilo Loreto e Max Della Rosa, primo allenatore della Libertas Cantù neo promossa in Serie A2 Sustenium.


 


Nella giornata di ieri, lunedì 20 giugno, alla Palestra di Sopramonte, sono giunti anche il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna, l’Amministratore Delegato Massimo Righi e il giornalista Adelio Pistelli. I due massimi esponenti della Lega Pallavolo, dopo aver assistito al finale di allenamento dei ragazzi del gruppo A, si sono soffermati a parlare con l’intero staff della Selezione Nazionale Under 23 esprimendo la propria soddisfazione per il lavoro fin qui svolto e l’impegno di tutti per garantire grande qualità e professionalità al progetto della Lega Pallavolo Serie A.


 


Per domani, mercoledì 22 giugno, è previsto un nuovo incontro per i giocatori della Selezione Nazionale Under 23, dopo quello svolto nella prima decade con Massimo Righi. Questa volta gli atleti si confronteranno con l’arbitro di Serie A Andrea Pozzato, che all’Hotel Norge parlerà della figura del direttore di gara nella pallavolo e risponderà ai dubbi degli atleti in merito alle problematiche di arbitraggio durante la gara gara.


 


La Selezione Nazionale Under 23 di Lega è un’iniziativa organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comune di Trento, l’ApT Trento Monte Bondone Valli dei Laghi, la CLM BELL di Trento e il Consorzio Trentino Autonoleggiatori (CTA).


 


Di seguito il programma della Selezione Nazionale Under 23 di Lega fino a lunedì 27 giugno (cambiati alcuni orari nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 giugno rispetto al programma originale):


 


Mercoledì 22 giugno 2011


Mattino:


Ore 9.00 tecnica gruppo B


Ore 9.00 pesi/corsa gruppo A


Pomeriggio:


Ore 16.30 tecnica gruppo B


Massaggio gruppo A


 


Giovedì 23 giugno 2011


Mattino:


Attività alternativa gruppi A e B


Pomeriggio:


Ore 17.00 tecnica gruppo A


Massaggio gruppo B


 


Venerdì 24 giugno 2011


Mattino:


Ore 9.00-10.30 pesi gruppo A


Ore 10.30-12.30 pesi gruppo B


Pomeriggio:


Ore 16.00 tecnica gruppo A


Ore 18.00 tecnica gruppo B


 


Sabato 25 giugno 2011


Mattino:


Ore 9.00 pesi/corsa gruppo B


Ore 10.00 tecnica/video gruppo A


Pomeriggio:


Ore 16.00 tecnica gruppo A


Ore 18.00 tecnica gruppo B


 


Domenica 26 giugno 2011


Mattino:


Ore 9.00 pesi/corsa gruppo A


Ore 10.00 piscina B


Pomeriggio:


Ore 16.00 tecnica gruppi A e B (PalaTrento)


 


Lunedì 27 giugno 2011


Mattino:


Ore 10.00 tecnica/video gruppo B


Ore 10.00 piscina A


Pomeriggio:


Ore 15.30 tecnica gruppi A e B (PalaTrento)


 


Gli orari potranno subire leggere modifiche durante il periodo di lavoro.