Seduta pomeridiana per Casa Modena che si è allenata questo pomeriggio in vista della trasferta di domenica a Vibo Valentina contro la Tonno Callipo.
La vittoria di domenica contro Piacenza ha riportato i gialloblù al 5° posto in classifica ed ora mancano dieci partite al termine della regular season.
Del momento gialloblù abbiamo parlato con il centrale olandese Wytze Kooistra.
Tecnica e muro… “Con Piacenza abbiamo buttato via un punto, ma è stato comunque importante vincere ed io vedo dei segnali di crescita nella squadra – dice proprio Wytze Kooistra – Ci stiamo concentrando sulla tecnica individuale e naturalmente anche sulla tattica: ma senza l’applicazione corretta nei fondamentali individuali diventa molto più difficile parlare di tattica. Bagnoli ha le idee chiare, anche per quel che riguarda il muro. So che in questo fondamentale facciamo un po’ fatica in generale, come squadra, spesso anche qui si tratta di un problema di tecnica e su questo stiamo lavorando e ci stiamo concentrando”.
I centrali. “Io personalmente sto abbastanza bene, è vero Bagnoli mi ha dato subito fiducia e questo mi gratifica. Ma come prima siamo in tre centrali e possiamo giocare tutti e tre, non è un problema, tutti diamo il 100%”.
La classifica. “Veniamo sicuramente da un periodo non facile, ma continuiamo a guardare alla parte alta della classifica. L’obiettivo è ancora quello di puntare al quarto posto, anche se la Sisley sta giocando molto bene e ci è davanti di sei punti. Se non sarà possibile raggiungerla, allora cercheremo di difendere questo quinto posto: vogliamo arrivare ai play-off con il miglior piazzamento possibile e nella miglior condizione fisico-tecnica possibile”.
Vibo Valentia. “Quello di Vibo è sempre un campo complicato e quest’anno la squadra è anche più forte. Ci aspetta una partito molto difficile, dovremo essere super concentrati e soprattutto ritrovare la nostra tranquillità. Nell’ultima settimana ho visto buona segnali anche nella serenità nel gruppo, stiamo lavorando bene, ora dobbiamo anche giocare bene e vincere”.

BREAK POINT DOMANDE SCHIACCIANTI. Sta riscuotendo un buon successo il nuovo programma realizzato in collaborazione tra Pallavolo Modena, Casa Modena e Trc Telemodena.
”Break Point Domande Schiacciante”, condotto da Antoine, dà l’opportunità ai tutti i tifosi ed appassionati di porre le proprie domande ai giocatori gialloblù e non solo, la possibilità chiedere quello che si vuole a giocatori e staff di Casa Modena, ma anche avversari, ex giocatori…
Per farlo è molto semplice: basta collegarsi con il sito www.casamodena.it, entrare nella sezione volley e compilare il semplice format inviando la domanda.
”Break Point Domande Schiaccianti” va in onda tutti i sabato sera alle ore 23 nel corso dell’Osteria di Gialli di Notte su Trc Telemodena e quindi pubblicate on-line su www.casamodena.it.
Nelle prime due puntate, già andate in onda, sono stati ospiti di Antoine gli atleti di Casa Modena Luis Diaz, Alberto Casadei e Wytze Kooistra.