Ci sarà anche la Lube Banca Marche “Under 20” da domenica prossima in campo a Sestola per partecipare alla edizione n. 20 della Junior League Sustenium – Trofeo “Massimo Serenelli”, dove i migliori atleti juniores italiani si sfideranno per contendersi lo Scudetto più importante delle categorie giovanili.
Alla kermesse, che avrà il suo atto finale giovedì 2 giugno alle ore 15.00 (diretta televisiva su Sportitalia 2 e in diretta web su www.legavolley.it , sul sito della scuola di Pallavolo Anderlini www.scuoladipallavolo.it e su www.volleyball.it) parteciperanno otto squadre suddivise in due gironi eliminatori: i biancorossi sono stati inseriti nel girone G con Cuneo, Modena e Stadium Mirandola, mentre nell’altro pool figurano M.Roma Volley, Trento, Vibo Valentia e Treviso.
La squadra allenata da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti ha staccato il biglietto per Sestola aggiudicandosi il primo posto nel proprio girone della prima fase, e si presenterà all’appuntamento con una rosa di giocatori giovanissima (per più di metà si tratta praticamente della formazione Under 18), che prevede anche gli innesti del libero Nicola Pesaresi e del martello Pasquale Gabriele, entrambi di scuola biancorossa e reduci da un esperienza in serie A2 con il Club Italia.
“Ci presentiamo a questo appuntamento – spiega il tecnico Gianni Rosichini – con una rosa di giocatori fondata per la maggior parte sull’Under 18, dunque con dei ragazzi giovanissimi che affrontano tale competizione con un paio d’anni d’anticipo rispetto a molti altri. Proprio per tale motivo ritengo sia già stato un gran risultato conquistare il diritto di partecipare alle fasi finali della Junior League vincendo la prima fase. Oggettivamente ritengo difficile pensare di poter vincere il titolo, perché ci sono delle squadre sulla carta ben più attrezzate della nostra. Ma d’altra parte è anche vero che noi scenderemo in campo in ogni partita per giocarci tutte le nostre chance, come abbiamo sempre fatto. Chissà mai che non possa venir fuori qualche sorpresa”.
L’esordio della squadra maceratese nella competizione è fissato per le ore 11.30 di domenica mattina, dall’altra parte della rete ci saranno i “padroni di casa” della Anderlini Modena.
Questa la rosa completa dei giocatori a disposizione di Rosichini e Giganti, che si avvalgono della preziosa collaborazione di Vincenzo Grassi nelle vesti di dirigente accompagnatore: Pier Paolo Partenio, Andrea traversa (palleggiatori), Alessandro Catalini, Enrico Diamantini, Mattia Froconi (centrali), Luigi Randazzo, Simmaco Tartaglione, Jacopo Cenci, Pasquale Gabriele, Vincenzo Sarpong, Dylan Leoni (schiacciatori), Nicola Pesaresi, Bernardo Calistri (liberi).