Trento, 19 maggio 2011

NAZIONALI GIOVANILI: tre gialloblu convocati per le qualificazioni ai Mondiali Juniores

Ci sono anche i nomi di Michele Fedrizzi, Filippo Lanza e Damiano Valsecchi nell’elenco dei dodici giocatori convocati dal Ct Liano Petrelli per disputare le Qualificazioni ai Mondiali Juniores a cui l’Italia prenderà parte a Spergau (in Germania) a partire da domani.
I tre atleti gialloblu, che in questa stagione hanno giocato rispettivamente in Serie A2 e B1 con la maglia del Club Italia, cercheranno di offrire il proprio contributo nella lunga corsa che porta alla rassegna iridata di categoria, in programma durante l’estate in Brasile. Gli azzurrini sono stati inseriti nella Pool D insieme a Germania, Estonia e Grecia, formazione contro la quale esordiranno domani alle ore 16.30. Ai Mondiali accederanno le prime classificate più la migliore seconda delle quattro pool europee che si giocheranno, esclusa la Germania, a Sofia (Pool A), Mogilev (Pool B) e Nitra (Pool C).

UNDER 18: Vibo Valentia e Padova sulla strada che porta alla Finale Nazionale

Weekend cruciale quello che si accinge a vivere l’Under 18 della Trentino Volley. La squadra allenata da Roberto Deanesi fra sabato e domenica sarà infatti di scena a Vibo Valentia per giocarsi tutte le proprie speranze di qualificazione alla fase finale del campionato di categoria prendendo parte al raggruppamento L della terza fase di Lega che garantisce il passaggio del turno solo alla prima classificata.
Avversari dei gialloblu i padroni di casa della Tonno Callipo e la Pallavolo Padova (rispettivamente seconda e terza classificata nei gruppi I ed H della seconda fase di Lega), che si sfideranno nella prima partita del girone sabato pomeriggio. Domenica invece toccherà alla Trentino Volley che sfiderà alle ore 10.30 la perdente del match del giorno prima e poi alle ore 17 la vincente.
Arriviamo a questo appuntamento dopo due prime fasi di Lega che ci hanno consegnato risultati alterni ma sono sicuro che in questa occasione ce la giocheremo fino in fondo contro avversari che sulla carta hanno le nostre stesse possibilità – sono parole del tecnico Roberto Deanesi . Arrivare al massimo ad un appuntamento di tale importanza non è assolutamente facile; dovremo quindi essere bravi a riuscire a riportare in partita tutto il lavoro fatto in palestra e la mentalità che ci siamo costruiti nelle ultime settimane”.
Un eventuale qualificazione della compagine gialloblu permetterebbe alla Trentino Volley di centrare per la seconda stagione consecutiva (la terza in assoluto tenendo conto anche dello stesso risultato conseguito nel 2006/07) uno splendido poker: quattro presenze alla fase finale nelle quattro differenti categorie giovanili.

UNDER 12: tre squadre gialloblu alla festa del Minivolley di Riva del Garda

E’ andata in scena domenica scorsa a Riva del Garda la festa regionale del Minivolley maschile, un appuntamento all’aria aperta molto atteso da tutti i giovani pallavolisti in erba e che, come ipotizzato alla vigilia, ha regalato grandissime emozioni e divertimento ai partecipanti. Fra le tantissime Società presenti spiccava anche la Trentino Volley che nel torneo 3×3 ha portato ai nastri di partenza ben tre compagini.
I risultati più interessanti sono arrivati dalla squadra A, capace di vincere ben cinque partite sulle sei disputate durante tutta la manifestazione, ma di spessore sono state anche le quattro vittorie e due sconfitte della compagine B e i due successi, altrettanti pareggi e ko del team B.
E’ stato un pomeriggio di festa, dove i ragazzi hanno potuto confrontarsi con ben tredici squadre e comprendere a quale livello di pallavolo si trovino rispetto alle altre realtà promozionali della nostra regione – spiega il tecnico Marco Pacher, responsabile della Trentino Volley per quel che concerne il settore reclutamento – . I risultati quindi contano relativamente; l’intento principale era quello di far giocare i nostro giovani con i loro coetanei e tutto ciò ha dimostrato come attraverso il nostro lavoro in palestra si possa competere contro giocatori che hanno più esperienza”.
Domenica prossima l’Under 12 della Trentino Volley sarà impegnata nel torneo Torneo “T.V.B. Volley”, che andrà in scena a Pergine. Alla manifestazione parteciperanno anche il C9 Arco Riva, il Neugries Bolzano ed una compagine della provincia di Verona ancora da definire.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’allenatore dell’Under 18 della Trentino Volley Roberto Deanesi

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa