Tempismo, coerenza e correttezza, qualità sempre più rare. Stupore e incredulità sono, invece, alcuni degli stati d’animo provati da Giulia Gabana, Presidente dell’Acqua Paradiso Monza Brianza, dopo aver letto il comunicato stampa della Copra Morpho Piacenza.

“Innanzitutto vorrei esprimere la mia totale condanna ai cori che i nostri tifosi hanno riservato a Javier Gonzalez, a cui tra l’altro chiedo personalmente scusa – afferma Giulia GabanaVoglio dire che la nostra Società si dissocia completamente da questi atteggiamenti razzisti all’interno del nostro palazzetto, come fuori del resto, e che in tutti questi anni non ci sono mai appartenuti. Mi dissocio però anche dai cori dei tifosi di Piacenza – prosegue il Presidente – a fine partita hanno inveito contro la curva, parole che in ogni modo non si vorrebbero mai sentire. E’ vero, dobbiamo bandire ogni coro razzista, la pallavolo è uno sport pulito, per famiglie e seguito da molti giovani , ma è anche vero che c’è bisogno di censurare ogni tipo di insulto.”

La replica del Presidente continua con toni fermi e decisi: “Credo che sensazioni come indignazione, vergogna, delusione, sconcerto, amarezza si provino immediatamente e non dopo 3 giorni. Tra l’altro mi ha lasciata molto perplessa la messa online di un comunicato della società proprio quando la mia squadra era a Trento per giocare la Coppa Italia. Credo, inoltre, che l’intervento del mio collega Molinaroli doveva avvenire il giorno stesso con uno dei miei collaboratori o quanto meno avrei gradito una chiamata. Sono accortezze che si fanno tra Presidenti del nostro sport sempre che, e cito testualmente una frase del comunicato della Copra Morpho “non si voglia inquinare in qualsiasi modo anche lieve, il mondo dorato in cui ancora vive e gioca il volley”.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it