E’ stato uno dei protagonisti della vittoria per 1-3 contro l’Andreoli Latina, ma il suo carattere schivo lo porta a non evidenziare troppo la sua ottima prestazione. Andrea Semenzato è un centrale d’esperienza, in grado di dare il suo importante contributo nei momenti decisivi.
I tre punti di Latina sono puro ossigeno…
«Di sicuro. Noi eravamo partiti da Padova con la volontà di portare a casa l’intera posta in palio e ci siamo riusciti. Non è stato semplice, ma abbiamo disputato tre set di grande livello, senza mai perdere la concentrazione».
Ora si torna già in palestra per preparare la gara con San Giustino.
«Sì, siamo tornati a casa verso le prime ore del mattino e questo pomeriggio saremo già in palestra per studiare il prossimo avversario. San Giustino è una squadra di grandissimo valore e la classifica fino ad ora non ha realmente rispecchiato la loro reale potenzialità».
Inoltre c’è anche un nuovo opposto: Evan Hoburg Patak.
«E’ un giocatore di grande forza fisica e già al debutto ha dimostrato di essere pronto per affrontare la nostra serie A1. Noi dovremo fare quello che abbiamo fatto a Latina, cercando di limitare i nostri passaggi a vuoto e sfruttando il fattore campo. Giocare al PalaFabris sarà per noi uno stimolo in più, per cui mi aspetto un bel pubblico pronto a farci sentire il suo calore».
Parlando della gara di Latina: oltre a Semenzato anche Gonzalez è stato protagonista.
«Javier ha orchestrato il gioco in maniera esemplare, sfruttando tutti i giocatori nel loro miglior momento di forma. Credo che questo sia un ulteriore segnale che conferma il nostro buon momento, sia fisico che mentale».
PREVENDITE PER SAN GIUSTINO. Le prevendite della gara Fidia Padova – Energy Resources San Giustino di giovedì 29 dicembre (ore 20.00) saranno aperte nella sede della Pallavolo Padova (c/o Stadio Euganeo in viale Nereo Rocco) nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 16.00; giovedì 29 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Le biglietterie del PalaFabris apriranno a partire dalle ore 18.30 di giovedì 29 dicembre.
DIRETTA SU RAI SPORT1. La gara Fidia Padova – Energy Resources San Giustino sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport1 a partire dalle ore 20.00 di giovedì 29 dicembre.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com