Continua a premere sull’acceleratore la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che aumenta di giri la sua preparazione atletica e finalmente tra pochi giorni, con lo scoccare del completamento della terza settimana di attività, scenderà in campo per darci qualche piccolo assaggio sul menù che degusteremo tutte le domeniche a partire dal 25 di settembre nel nuovo palazzetto di via Ruscitto a Sora.
La parte atletica della preparazione, che i ragazzi di corso Volsci svolgono tutte le mattine ad eccezione del mercoledì presso il centro wellness Sportfly, è seguita passo passo dal preparatore Vincenzo Porro che ci spiega:
“Il lavoro che abbiamo iniziato lunedì mattina è la prosecuzione di quello della scorsa settimana ed è fatto di un grosso carico di pesi e di un’attività ogni giorno sempre più intensa. Nelle quattro sedute di pesi di questo terzo blocco cominceremo a lavorare sulla forza fisica, per questo i ragazzi saranno carichi, pesanti e passatemi il termine “imballati” sulle gambe. Per quanto riguarda la tecnica invece, in campo sicuramente si suderà per trovare quei meccanismi che poi portano alle giuste intese nelle dinamiche del gioco che già sabato prossimo a Isernia si potranno cominciare a vedere. L’amichevole al Pala Fraraccio del capoluogo molisano servirà soprattutto a me a coach Gatto per analizzare tutti gli aspetti tecnici e vedere su quali si drovà lavorare e migliorare. Tutto il pubblico invece assisterà sicuramente a dei bellissimi set durante i quali, assieme agli addetti ai lavori, potrà verificare l’amalgama creatosi tra tutto il roster della Globo. Una cosa posso anticiparla, anzi ci tengo a dirla: la squadra nel suo complesso a livello di prestazione non sarà brillante per i motivi legati alle gambe che ho detto prima ma questo è tutto da programma perché se così non fosse allora ci sarebbe qualcosa da rivedere nella preparazione. So anche che il pubblico che verrà a vedere la prima uscita stagionale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, conosce questi motivi meglio di quanto io possa spiegarvi e sa anche che queste prime amichevoli per i giocatori sono molto utili soprattutto a livello psicologico in quanto li prepara mentalmente al campionato”.
Nel frattempo continuano gli impegni extra-sportivi per i ragazzi di coach Alberto Gatto che mercoledì 31 agosto alle ore 12,00 saranno ospiti nella sede frusinate dell’Adecco, quella in via Mola Vecchia. Nella filiale della società leader nei servizi per la gestione delle risorse umane, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è chiamata alla presentazione ufficiale della maglia pre-gara e pre-campionato che per il secondo anno consecutivo sarà targata Adecco. Il rinnovo della partnership sarà spiegato in ogni suo punto dal dottor Andrea Zirilli – Operations Developer Adecco anche per il Lazio, e da patron Giannetti fiero e orgoglioso di collaborare anche in questa stagione 2011-2012 con un’azienda nazionale di questo calibro.
Nella mattinata di sabato 3 settembre invece, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora tornerà a una tradizione che da quando è salita in serie A non aveva più potuto mantenere: la visita al santuario della Madonna delle Grazie. L’appuntamento per quanti volessero partecipare alla piccola gita fuori porta della Globo, è alle ore 10,00 presso il bar Papà Rossi in piazza Santa Restituta a Sora e da lì, alzando il naso all’insù, si potrà vedere la meta da raggiungere. Ma per ammirare il santuario in tutto il suo splendore si dovrà affrontare una scalinata di circa 512 gradini e una volta in cima, oltre ad ammirare lo splendido paesaggio che la vallata sottostante regalerà, ci sarà la benedizione.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora