Si è tenuta questa mattina, giovedì 29 dicembre, nella Sala Riunioni del Palazzo dello Sport la conferenza stampa di presentazione dello Sport Day voluta dalla Società BluVolley Verona e dalla Società Scaligera Basket.
Presenti alla conferenza Gabriele Cottarelli -Direttore Generale BluVolley Verona, Andrea Fadini-Area Tecnica Sportiva Scaligera Basket e Andrea Sordelli-Segreteria Generale Scaligera Basket.
Davanti alla stampa veronese sono state illustrate le concomitanze di calendario che riguardano i Campionato di A1 volley maschile della Marmi Lanza Verona e il Campionato di LegaDue Basket della Tezenis Verona.
Le due Società si sono organizzate per gestire le tre date concordanti, la variazione più importante ed immediata riguarda l’8 gennaio 2012 quando al PalaOlimpia si vivrà lo “Sport Day”: un pomeriggio all’insegna del volley e del basket che per la prima volta giocheranno uno in seguito all’altro.
La prima giornata di ritorno della Marmi Lanza Verona con la Bre Banca Lannutti Cuneo si giocherà alle ore 16 anziché alle ore 18 mentre la gara della Tezenis Basket con la Morpho Basket Piacenza si giocherà alle ore 20 anziché alle ore 18,15.
“Abbiamo fatto di necessità virtù – ha spiegato il dg Cottarelli nel corso della conferenza stampa – siamo riusciti a creare da una situazione problematica una opportunità per gli appassionati sportivi che potranno vedere in quella giornata le due formazioni più importanti di indoor ad un prezzo di favore. Speriamo che i tifosi possano affezionarsi ad entrambi gli sport e possano seguirci con entusiamo”.
Andrea Fadini, Responsabile Area Tecnica Sportiva Scaligera Basket, ha aggiunto: “Non è consueto trovare due realtà che collaborano con sintonia e riescono ad organizzare eventi comuni, ci sarebbe piaciuto giocare le due partite in orari ancora più ravvicinati ma per organizzare il campo da gioco di entrambi gli sport sono necessari dei tempi tecnici più lunghi”.
Andrea Sordelli, Segreteria Generale Scaligera Basket, ha poi illustrato le possibilità di promozione riservate agli abbonati di entrambi i club, qui di seguito elencate.

Tutti gli abbonati della Tezenis Basket potranno godere di una tariffa speciale per il match pomeridiano (ore 16) della Marmi Lanza Verona che ospita la Bre Banca Lannutti Cuneo, potranno acquistare il biglietto ridotto alla tariffa di euro 5,00 per il settore libero che comprende le due curve inferiori e tutto l’anello superiore del PalaOlimpia.
Sarà possibile usufruire dell’agevolazione mostrando l’abbonamento direttamente il giorno della gara (8 gennaio 2012) ai bigonci esterni del PalaOlimpia dalle ore 14,30 oppure nei giorni di prevendita 2,3,4,5 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 in sede della BluVolley all’interno del PalaOlimpia.

Tutti gli abbonati della Marmi Lanza Verona potranno garantirsi un biglietto ridotto per il match serale della Tezenis Verona, acquistando il tagliando al prezzo di euro 5,00 per il settore libero che comprende la tribuna laterale e le gradinate del PalaOlimpia.
Sarà possibile usufruire dell’agevolazione mostrando la tessera direttamente il giorno della gara (8 gennaio 2012) ai bigonci esterni del PalaOlimpia dalle ore 19.00 oppure in prevendita dal 2 al 5 gennaio dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato 7 dalle 10.00 alle 12.00 nella sede della Scaligera Basket di via Cristofoli 48.

1 GIORNATA DI RITORNO
PalaOlimpia, domenica 8 gennaio, ore 18.00
MARMI LANZA VERONA-BRE BANCA LANNUTTI CUNEO

VARIAZIONI
PalaOlimpia, domenica 8 gennaio, ore 16.00
MARMI LANZA VERONA-BRE BANCA LANNUTTI CUNEO

15a GIORNATA DI ANDATA
PalaOlimpia, domenica 8 gennaio 2012, ore 18.15
TEZENIS VERONA – MORPHO BASKET PIACENZA

VARIAZIONI
PalaOlimpia, domenica 8 gennaio 2012, ore 20
TEZENIS VERONA – MORPHO BASKET PIACENZA

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona