E’ stata una settimana di allenamenti e di impegno per la Marmi Lanza Verona che da agosto è in palestra quotidianamente con un unico obiettivo non ancora raggiunto, la conquista della salvezza per la permanenza nella massima serie e quindi per ottenere un posto ne play off. Verona andrà quindi a Macerata con questo pensiero ben chiaro in mente, cercare i punti che porterebbero la festa in casa gialloblù, un finale di campionato davvero da brivido che terrà tutti i tifosi veronesi con gli occhi puntati sul canale di Rai Sport1 che trasmetterà il match in diretta e contemporaneamente con gli occhi puntati agli aggiornamenti che puntuali arriveranno dai campi di Piacenza e Padova dove si giocano le altre sfide salvezza.
Dopo tre brillanti stagioni in Serie A1con un crescendo di posizioni in campionato (nel 2008-9 Verona conquistò la nona posizione, l’anno successivo l’ottava e lo scorso campionato la settimana posizione), oggi c’è solo una squadra già matematicamente retrocessa: Ravenna, poi è vera battaglia con la Marmi Lanza undicesima a 28 punti in trasferta proprio sul campo di Macerata, San Giustino a 27 punti anch’essa in trasferta sul campo di Piacenza (che con una vittoria potrebbe scalare ulteriormente la classifica) e Padova a 26 pronta ad ospitare Roma ormai salva.
Tanti i numeri e i calcoli che si possono fare, tante le combinazioni possibili e per questo il capitano gialloblù Marco Meoni esprime così l’importanza del match: “Abbiamo un solo modo per scendere in campo domenica perché la sfida con Macerata sarà il nostro V-Day, una finale decisiva per la Marmi Lanza. Abbiamo obiettivi diversi come formazioni, noi metteremo in campo tutto quello che abbiamo e anche qualcosa di più”.
Dall’altra parte del campo l’ex schiacciatore scaligero Simone Parodi osserva: “Sarà una partita tosta, perché i nostri avversari di Verona si giocano la salvezza, mentre a noi serve assolutamente la vittoria per confermare il secondo posto. Ci sono insomma tante motivazioni tra i giocatori che andranno in campo, da parte nostra non ci potremo permettere sconti, ancor più dopo la sconfitta di Belluno. Cerchiamo punti e bel gioco, perché questa partita rappresenta la prova generale per i quarti dei Play Off, in cui dovremo dare il massimo di noi stessi per costruirci la strada per arrivare fino in fondo”.

IL FANS CLUB ORGANIZZA LA CENA CON LA SQUADRA
Si terrà il 03 aprile 2012 la cena del Fans Club, presente al gran completo tutta la squadra gialloblù, lo staff tecnico e i dirigenti della Marmi Lanza, l’appuntamento è fissato alle ore 20.00 presso Pepperone Restaurant & Sports Cafè – in via Garofoli n° 315 a San Giovanni Lupatoto.
Le adesioni dovranno avvenire entro la giornata di lunedì 02 aprile, contattando i seguenti numeri: 348.1455142 (Alfredo) oppure 335.1974914 (Sandra).
A fine serata come di consueto ci sarà una ricca lotteria con l’estrazione di numerosi premi!!!!

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona