A caccia del tris di successi: la Energy Resources Carilo è partita in direzione Corigliano per affrontare la Caffè Aiello (domenica pomeriggio, ore 18) nella nona giornata del girone di ritorno della serie A2 maschile Sustenium. Un match importante sulla strada dei ragazzi di Fracascia, che proveranno a conquistare punti in terra calabrese per distanziare ancora di più la squadra di casa in classifica e provare a continuare il riavvicinamento ad un migliore piazzamento playoff. Non sarà impresa facile, quello di Corigliano è una campo difficile ma determinazione e ottimismo dopo gli ultimi buoni risultati non mancano.

L’AVVERSARIO
Il Corigliano, tornato in questa stagione in A2 e allenato da coach Nacci, schiera in palleggio l’esperienza di Michele De Giorgi e l’italo-argentino Kindgard. Ad attaccare i palloni pesanti ci sono il 212 centimetri dell’opposto australiano Edgar e lo schiacciatore ex Loreto Spescha. Altro martello-ricevitore è il croato Galic, mentre al centro ecco la coppia Tomasello-Sperandio. Il libero è Giacomo Viva.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Una trasferta lunga e complicata, un campo difficile. Serviranno le nostri migliori caratteristiche per riuscire a fare risultato a Corigliano, sicuramente arrivare da due buoni risultati con Genova e Segrate ci aiuta, e riuscire ad esprimere una buona qualità nel nostro gioco anche in trasferta sarebbe un bel passo avanti in direzione della parte conclusiva di questa regular season. Quando il servizio gira, sappiamo pungere ancora di più a muro e lo abbiamo dimostrato, spingere su questo nostri punti di forza per mettere in difficoltà l’avversario è uno degli obiettivi principali”.

AGGIORNAMENTI SU www.pallavololoreto.it
Aggiornamenti in tempo reale su www.pallavololoreto.it per la gara tra Corigliano e Loreto dalle ore 18.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurizio Canessa (Bari) e il secondo Umberto Ravallese (Ragusa).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Settimo match tra calabresi e marchigiani in serie A, il bilancio: 4 successi per Corigliano e 3 per Loreto (3-1 per i biancoblu all’andata di questa regular season).

LE ALTRE PARTITE – NONA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Reggio Emilia – Molfetta (18/2, ore 20.30)
Roma – Città di Castello (18/2, ore 20.30)
Isernia – Genova
Castellana Grotte – Perugia (ore 16)
Atripalda – Cantù
Santa Croce – Sora
Segrate – Milano

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto