Trento, 15 agosto 2012

Sempre più ricca e capillare la presenza della Trentino Volley sui cosiddetti Social Network. Nell’ottica di stringere un rapporto sempre più stretto e indissolubile con i propri supporter appassionati di nuove tecnologie e di internet, dal primo agosto la Società gialloblù ha infatti inaugurato il proprio profilo Instagram ufficiale.
Dopo Facebook e Twitter, che hanno fatto immediatamente registrare un grande apprezzamento (attualmente sono rispettivamente 8.873 i fans e 1.758 i follower di Trentino Volley), al via quindi un nuovo canale: protagoniste principali in questo caso saranno le fotografie. Instagram è infatti un’applicazione gratuita utilizzata da più di 80 milioni di persone nel mondo, che permette di scattare e condividere foto, non solo sulla sua piattaforma ma anche attraverso altri social network. Compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch ma anche con i dispositivi che supportano Android, Instagram offre una sorta di collezione di fotografie, rese particolarmente suggestive dalla dimensione quadrata delle stesse, in omaggio alla mitica Polaroid, e dalla serie di filtri applicabili su ogni scatto.
Sul profilo ufficiale gialloblù (rintracciabile da chi utilizza l’applicazione cercando il nome “trentinovolley”) troveranno posto una serie di scatti ben precisi: non immagini di gioco, già reperibili sul sito internet ufficiale nella sezione “Gallery”, ma foto curiose, simpatiche o particolari, relative a vita in palestra di tutti i giorni o in trasferta realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza, dall’Ufficio Stampa o dagli stessi giocatori.
Instagram è stata studiata ed ideata per gli smartphone e per tale motivo è usufruibile solo tramite l’installazione di tale applicativo sul proprio cellulare.
Per diventare un “follower” basta quindi disporre di un profilo di Instagram, cercare la stringa “trentinovolley” e cliccare “segui” nella pagina che riporta il simbolo della Società.
Per coloro che sono sprovvisti di un telefonino con questa tecnologia, è comunque possibile in alternativa visualizzare la raccolta di foto (che giorno dopo giorno diverrà sempre più ricca) direttamente da un pc collegato ad internet, digitando direttamente l’indirizzo www.statigr.am/trentinovolley nel proprio browser.

Trentino Volley S.p.A.