La Fiera Sport Expo si è riconfermata come uno degli appuntamenti più attesi dai ragazzi. In questa sesta edizione la manifestazione ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissa, offrire un ampio ventaglio di discipline e incrementare il numero di bambini presenti.
Domenica è stata la giornata soprattutto della Pallavolo, con 50 squadre che si sono sfidate in un torneo U11. Ma anche il calcio e la pallacanestro si sono dimostrate due aree particolarmente attive grazie a dimostrazioni, tornei e Feste Regionali, come quella del Minibasket 3c3 categoria Aquilotti. In entrambe le giornate naturalmente è stato possibile vedere e provare di tutto e di più, dal tennis al tiro a segno, dalla ginnastica alle attività subacque, dalla pallamano alla scherma. Grande protagonista di questa edizione è stata l’area acqua, con 2 piscine ad ospitare numerosi sport acquatici, con possibilità per tutti i bambini di provare a cimentarsi nel windsurf piuttosto che nel kyte-surf.
La BluVolley Verona ha partecipato con il consueto entusiasmo coinvolgendo i ragazzi del settore giovanile che hanno distribuito i poster della Marmi Lanza e hanno omaggiato i presenti con le gustose barrette della Hero oltre ai buoni sconto per il Ristorante Pepperone. Sul grande ledwall installato sono state trasmesse le partite più belle della stagione di Meoni e compagni intervallate alla presenza dei partner Marmi Lanza, Petas, Gruppo Uniko, Farmacia San Massimo, Pepperone.
Momento importante anche per i ragazzi che hanno vinto il progetto “Volare con i Campioni”, che sono stati premiati consegnando loro il kit della Società Sportiva con la quale vivranno un’esperienza indimenticabile. Sul palco si sono poi tenute anche le premiazioni dell’iniziativa dell’USSI Veneto “3 Corner=1 Rigor”.
Quest’anno più di 40.000 visitatori hanno preso contatto con il mondo sport a 360 gradi, con più di 40 discipline in vetrina. Un evento in costante espansione con i numeri che testimoniano: 9 mila visitatori la prima edizione, 15 mila la seconda, 27 mila la terza, 32 mila la quarta, 38 mila lo scorso anno e oggi si è toccato quota 40.000.

LA STORIA DELLA PALLAVOLO A VERONA TUTTA IN UN LIBRO
Proprio in occasione di Sport Expo è stato ufficialmente presentato al pubblico e ai media il libro che riassume la storia della pallavolo a Verona, intitolato “VOLLEY VERONESE”.
Alla presenza di Renzo Puliero e Marco Ballini, giornalisti che hanno curato la pubblicazione, del Presidente del Comitato Provinciale Stefano Bianchini, del giornalista e Presidente dell’Ussi Alberto Nuvolari oltre alla presenza dell’Assessore allo Sport Federico Sboarina sono stati ripercorsi, sfogliando le pagine della prestigiosa pubblicazione, gli avvenimenti più esaltanti, importanti e prestigiosi avvenuti nella città di Giulietta e Romeo come la partita in Arena tra Usa e Urss e i Mondiali del 2010.
Il libro “Volley Veronese” è disponibile al prezzo di 10 euro presso il Comitato Provinciale dal lunedì al venerdì ore 17.00-19.00 e inoltre presso la sede della BluVolley Verona al Palazzetto dello Sport di Verona, a Cerea (via Santa Chiara 3) presso APPromotion e in via Giulio Camuzzoni, 23 – 37138 Verona presso +Sport&Volley.

MEONI GIOVEDI’ 3 MAGGIO LA PREMIAZIONE IN CONFCOMMERCIO
Si terrà domani giovedì 3 maggio alle ore 12.15 la premiazione del palleggiatore e capitano gialloblù Marco Meoni, scelto dal pubblico di Verona, come MVP del Concorso promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese” – mensile della Confcommercio di Verona.
L’appuntamento è fissato presso la Sede della Confcommercio (via Sommacampagna 63/h).Saranno presenti: Paolo Arena Presidente di Confcommercio Verona, Marco Meoni palleggiatore Marmi Lanza Verona e Stefano Filippi Condirettore Generale BluVolley Verona.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona