Pallavolo è spettacolo, stupore, gioia irrefrenabile. Pallavolo è accettare la sconfitta e ripartire con forza di volontà. Pallavolo è l’energia di un’onda di 4824 spettatori che si confondono nei colori delle loro squadre del cuore. Pallavolo è tutto questo e molto di più. È impegno civile nel sostenere il rispetto reciproco, è libera espressione delle proprie idee, è veicolo di sensibilizzazione al supporto delle comunità del mondo meno fortunate. Domenica il PalaOlimpia si è trasformato nel palcoscenico della grande pallavolo in festa, in tutti i sensi, ospitando una grande gara, il pubblico più numeroso e caloroso della Serie A1, le famiglie e gli allievi del sodalizio Volley Team Verona e alcune delle iniziative benefiche e promozionali più coinvolgenti della stagione. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne i giocatori delle due formazioni sono scesi in campo con impresso sulla maglia lo slogan “La vera forza è nel rispetto. Uomini, con le donne, contro la violenza sulle donne” per testimoniare l’impegno a favore della causa. La pallavolo scaligera ha scelto di difendere anche il diritto alla propria dignità e alla nutrizione, riservando uno spazio allo stand di presentazione della campagna di educazione e raccolta fondi di Progetto Mondo Mlal, organismo di volontariato internazionale di Verona. Attimi di riflessione a fianco di momenti di svago: l’azienda veronese A.S.T. ha fatto piovere sugli spettatori magliette personalizzate grazie alla Big Shooter e distribuito ai presenti simpatici gadget 3 Store e gratta&vinci con premi speciali in palio, tra cui un Nokia Lumia 710 e biglietti e abbonamenti per la Marmi Lanza Verona.
E come dopo tutti gli appuntamenti sportivi al Pala Olimpia anche domenica l’ultima parola è stata lasciata agli spettatori: collegandosi al sito ufficiale www.bluvolleyverona.it possono tutt’ora votare il miglior giocatore gialloblù del match per il “Trofeo Confcommercio Verona” e partecipare all’estrazione finale dei vincitori di 4 abbonamenti per la stagione 2013-2014.

UNA NUOVA SETTIMANA DI VOLLEY SCHOOL
In settimana continuano gli appuntamenti del progetto Volley School, l’iniziativa proposta alle scuole di Verona e provincia che coinvolge l’intero staff del club BluVolley, dai giocatori agli allenatori e ai dirigenti. Nel mattino di mercoledì 28 novembre gli atleti gialloblù si divideranno in ben tre scuole incontrando un centinaio di ragazzi della scuola “Pisano” a Caldiero; contemporaneamente intratterranno 100 ragazzi della scuola “Pacinotti” a Verona mentre l’istituto “Copernico” si prepara ad una grande festa con oltre 200 ragazzi.
Sempre domani, dalle ore 15 alle ore 18, Bruno Bagnoli e Matteo De Cecco, primo e secondo allenatore, guideranno l’Educational organizzato dalla BluVolley Verona e dedicato agli insegnanti di ogni ordine e grado durante il quale una ventina di insegnanti avranno la possibilità di seguire l’allenamento e approfondire gli aspetti dell’allenamento durante la tavola rotonda al termine della sessione.

PREVENDITE DISPONIBILI, IL PALA OLIMPIA SI PREPARA PER FARE IL BIS
PalaOlimpia nostalgico per l’atmosfera indescrivibile che si è creata domenica scorsa, ma già in fermento per la prossimo grande match che vedrà la Marmi Lanza Verona ospitare domenica 9 dicembre (ore 18) i Campioni del Mondo dell’Itas Diatec Trentino. Dopo il boom di quasi 5000 presenze registrate per la partita della scorsa domenica tra la Marmi Lanza e la Lube Macerata, sono già disponibili le prevendite per la prossima gara che si giocherà in casa scaligera, fissata nella 10° giornata di campionato di andata. Un sogno da realizzare: tornare a percepire l’energia di un pubblico carico ed emozionato come quello della settimana scorsa.
I biglietti sono già in prevendita per i tre settori dell’impianto scaligero: numerato (intero euro 20, ridotto euro 14), distinto non numerato (intero euro 15, ridotto euro 10) e posto libero (intero euro 10, ridotto euro 5). I biglietti sono in vendita presso la Sede della BluVolley Verona, al Palazzetto dello Sport, dalle 15.00 alle ore 18.30 dal lunedì al venerdì.
Si ricorda che è possibile acquistare i biglietti anche tramite bonifico bancario segnalando sullo stesso la gara scelta, la tipologia dei biglietti e nome e cognome della persona che ritirerà i tagliandi. Il giorno della gara alla cassa accrediti sarà infatti disponibile una busta con i biglietti prenotati. E’ necessario inviare copia del bonifico via fax al numero 045 8197063.

Bonifico intestato a: BLUVOLLEY VERONA
VENETO BANCA IT69R0503511700107570494472
Per ulteriori info telefonare 0458102079 o scrivere a info@bluvolleyverona.it

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona