In attesa dell’imminente avvio della preparazione atletica , il decano della serie A Alessandro Giosa racconta le sue aspettative e le sue speranze.
“Ho accettato con grande entusiasmo la proposta della Pallavolo Matera, dove arrivo a 36 anni e con una lunga carriera in serie A. Approfitterò della mia permanenza nella Città dei Sassi per conoscere meglio il suo patrimonio monumentale ed artistico. Conosco e stimo molto alcuni compagni di squadra, come Vittorio Suglia e il mio collega nel ruolo Oreste Luppi, che giudico fortissimo”.
Quale pensi possa essere il ruolo della Coserplast Openet nel prossimo campionato ?
“E’ difficile poter fare previsioni, anche perchè ancora non conosco tutti i miei compagni di squadra,e i due brasiliani sono alla loro prima esperienza in Italia. Il nostro obbiettivo è di fare bene, divertire e divertirci. I valori tecnici ci sono tutti, lo staff tecnico è di primo livello, credo ci siano tutte le condizioni per fare bene “.
Tu vieni da due promozioni in A1 consecutive dopo aver vinto i play-off sia a Castellana che a Molfetta, i tifosi sognano…
“Sarebbe bello, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. L’obbiettivo salvezza rimane quello principale, poi sarà il campo a dirci dove potremo arrivare. Posso dire che ho sempre disputato i play-off e metterò tutta la mia esperienza al servizio della squadra e dei compagni più giovani. Sono certo che non farò fatica ad ambientarmi al meglio”.
Quale consideri il tuo successo sportivo più bello ?
“E’ difficile individuarne uno, ogni stagione è per tanti versi unica. Direi che il successo più bello è quello che arriverà…!! ”

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione