Iniziata la tre giorni del Volley Mercato a Bologna

Il Volley Mercato 2013 entra subito nel vivo. Al Zanhotel Centergross di Bentivoglio (Bo) sono iniziati gli incontri organizzati dalla Lega Pallavolo Serie A con i rappresentanti delle 24 Società che nella prossima stagione prenderanno parte al 69° Campionato di Pallavolo di Serie A ed è stato aperto l’ufficio tesseramento per entrambe le categorie (Serie A1 e Serie A2).

La Lega Pallavolo ha ospitato il settore arbitrale, rappresentato da Domenico De Luca, Vito Sante Achille, Benito Montesi e Umberto Suprani, in un incontro con allenatori e dirigenti: è stato fatto il punto sulla stagione appena conclusa e sulle novità regolamentari della prossima.

E’ stato il grande anno del Video Check. Insieme ai vertici arbitrali, l’Amministratore Delegato della Lega Massimo Righi ha mostrato “in diretta” cosa vedono sui monitor ad alta risoluzione gli arbitri quando valutano i palloni del replay, con una definizione diversa da quella percepita sui grandi schermi da chi sta a bordo campo o sugli spalti.

La riunione è proseguita con l’intervento di Benito Montesi, che ha introdotto alcune novità regolamentari per la prossima stagione, come il nuovo sistema dei cartellini e il fallo di velo.

Nel pomeriggio erano in agenda anche gli esami per gli agenti sportivi, che sono stati positivamente superati da tre nuovi procuratori, ed il Consiglio Direttivo della Commissione Medica della Lega Pallavolo Serie A.

Di seguito il programma dei prossimi due giorni del Volley Mercato 2013:

Martedì 16 luglio 2013

Ore 9.00: incontro con ufficio tesseramento su “Approfondimenti Procedure tesseramento atleti Serie A”

Ore 10.00: apertura ufficio tesseramento

Ore 10.00: Media Day, incontro dedicato ai nuovi responsabili degli uffici stampa delle Società di Serie A1 e A2

Ore 13.00: chiusura ufficio tesseramento

Ore 14.00: Media & Marketing Day – Incontro con i Responsabili Ufficio Stampa e Responsabili Marketing delle Società di Serie A1 e A2. In apertura: presentazione dati a cura di Stage Up.

Ore 15.00: apertura ufficio tesseramento

Ore 16.30: chiusura ufficio tesseramenti – Atleti di Serie A1

Ore 17.00: Consiglio di Amministrazione Lega Pallavolo Serie A

Ore 18.30: chiusura ufficio tesseramenti – Atleti di Serie A2