La Lega Pallavolo Serie A e i suoi Club sostengono la Giornata Mondiale dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada: “Ricordare per Cambiare”


 


La Lega Pallavolo Serie A in occasione delle gare di sabato 16 e domenica 17 novembre scende in campo con i suoi Club al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), aderendo alla Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada.


 


L’AIFVS promuove attività sul territorio atte a sensibilizzare l’opinione pubblica invitando ad una guida responsabile per fermare la strage stradale, che registra sulle strade italiane un bilancio grave e sottovalutato, causato il più delle volte da velocità, distrazione, inosservanza delle regole, uso del telefonino, alcol, droga e stanchezza.


 


Il prossimo week end, in occasione della gara della 5a giornata di Serie A1 CMC Ravenna – Calzedonia Verona e di tutte le gare della 5a giornata di Serie A2, verrà data lettura dagli speaker prima del fischio di inizio dei match di un messaggio di sensibilizzazione sociale, per focalizzare l’attenzione sulla Giornata del Ricordo, dallo slogan “Ricordare per Cambiare”.


 


Maggiori informazioni sull’attività dell’AIFVS sul sito www.vittimestrada.org


 


 


Quinta giornata di andata Serie A1


Questa sera alle 20.30 in campo Bre Lannutti Cuneo – Diatec Trento (diretta RAI Sport 1). Domenica 17 si chiude il turno con il match CMC Ravenna – Calzedonia Verona alle 17.30 (diretta RAI Sport 1)


 


5a giornata di andata Serie A1


Giovedì 14 novembre 2013, ore 20.30


Bre Lannutti Cuneo – Diatec Trentino  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Santi-Saltalippi)  Addetto al Video Check: Viale


Domenica 17 novembre 2013, ore 17.30


CMC Ravenna – Calzedonia Verona  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Simbari-Vagni)  Addetto al Video Check: Censi