La Calzedonia Verona continua a sorprendere, sia sul campo sia dal punto di vista statistico. Nel match della 6^ giornata contro l’Andreoli Latina, la formazione scaligera agli ordini di Andrea Giani si è affermata al terzo posto assoluto nella classifica generale di rendimento di squadra per numero totale di muri in una partita (24), se si considera l’arco temporale complessivo dall’introduzione del rally point system nel 2000. La Calzedonia ha incorniciato la 3^ prestazione di sempre, seconda a Vibo Valentia e a Cuneo – a pari merito con 26 punti muro. Il club di volley gialloblù, inoltre, conduce la classifica dei muri vincenti totali collezionati da inizio stagione 2013-14: Verona è al vertice (112), distanziando di 25 lunghezze la seconda posizionata (Trento, 87 muri). Andrea Giani, tecnico della Calzedonia, ha commentato: “E’ un fondamentale che sin dalla prima partita abbiamo visto essere un punto di forza nostro. Ci ha tolto dalle grane in alcune partite, compresa quella di ieri. Abbiamo sicuramente delle caratteristiche individuali importanti e riusciamo poi ad interpretarle di squadra. Le prossime partite saranno interessanti perché troveremo davanti attaccanti di alto livello e sistemi di gioco evoluti contro formazioni davanti a noi in classifica. Lavoriamo per fare il record assoluto di muri in Serie A”.

#TUTTIGIALLOBLU E #TUTTIBIANCOROSSI. CALZEDONIA E LUBE ASSIEME ANCHE SUI SOCIAL
Un turno di andata e un turno di ritorno. Un hashtag, due sfumature di colore diverse. Un campionato, due formazioni con identità precise, due tifoserie storiche gemellate in nome della passione per la pallavolo. La Calzedonia Verona agli ordini di Giani e la Cucine Lube Banca Marche Macerata guidata da Giuliani diventano le prime squadre di Serie A1 protagoniste di un piano di comunicazione social congiunto che ruoterà intorno all’utilizzo di un hashtag condiviso per i match 2013-14. #tuttigialloblù sarà utilizzato dai club e rispettive tifoserie come tag ufficiale in tutti i messaggi pubblicati sui canali web 2.0 in vista della gara dell’8 dicembre ospitata al PalaOlimpia di Verona; dall’altra parte #tuttibiancorossi, invece, accompagnerà gli aggiornamenti sui social media nel pre-partita di ritorno, a preannunciare il match del 2 marzo 2014. Il piano, messo a punto grazie ad una collaborazione tra gli uffici comunicazione di Calzedonia Verona e Lube Banca Marche Macerata, ha anche l’obiettivo di coinvolgere gli spettatori ed utenti del web: riflessioni, pensieri ed emozioni potranno essere condivise inserendo l’hashtag di riferimento e successivamente raccolte per testimoniare il sentimento di unione del pubblico ad evento concluso. Lo storico gemellaggio tra i due club, che si rinnova prima e dopo ogni match nei momenti conviviali organizzati dalle rispettive tifoserie, nel 2013-14 viene consolidato anche sulla rete. Prima #tuttigialloblù, poi #tuttibiancorossi.

CALZEDONIA VERONA-MACERATA: AMPLIATA IN VIA STRAORDINARIA LA TRIBUNA NUMERATA
BluVolley Verona comunica che, a fronte delle numerose richieste ricevute, sarà ampliato di un centinaio di posti il settore numerato in occasione di Calzedonia Verona-Cucine Lube Banca Macerata. I tagliandi del settore numerato saranno acquistabili solamente nella sede di BluVolley Verona oppure alle casse del PalaOlimpia. Domani sarà possibile acquistare i tagliandi dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, mentre domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30. A breve saranno comunicati gli orari di apertura dei bigonci nel prepartita. Questi i prezzi dei biglietti per la gara dell’8 dicembre con fischio d’inizio alle ore 19: numerato intero 20 euro (ridotto 14 euro), curva intero 10 euro (ridotto 5 euro) e junior 2 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni di età, per il settore curva e anello superiore.

DOMENICA SI FESTEGGIA IL VTV DAY
Volley Team Verona Day in scena prima di Calzedonia Verona-Cucine Lube Macerata, domenica 8 dicembre con fischio d’inizio alle ore 19. Alle 15 il consorzio nato dall’unione delle società West Verona Volley-Volley Bussolengo-Pallavolo Gaiga-Volley 88 Pescantina si presenterà al pubblico, promuovendo progetti e attività volti a creare eccellenza nel settore giovanile del volley gialloblù; il tecnico della prima squadra, Giani, saluterà i presenti con i migliori auguri per le sfide alle porte. Nella pausa tra il primo e il secondo set, inoltre, il VTV schiererà sul parquet di gioco le compagini femminili VTV Tecnovap Serie D e VTV West VR Volley Under 18/1^ Div.

“NOI NON CI LASCEREMO MAI” DOMENICA IN VENDITA AL PALAOLIMPIA
Domenica 8 dicembre Federica Lisi, moglie del campione di volley Vigor Bovolenta scomparso nel marzo 2012, sarà al PalaOlimpia in occasione del big match tra la Calzedonia e la Lube Macerata. Federica saluterà il pubblico del PalaOlimpia nel pre-gara e sarà a disposizione per gli autografi al libro “Noi non ci lasceremo mai”, che Federica ha scritto insieme ad Anna Cherubini (la sorella di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti) per raccontare chi è stato e continua ad essere per lei “Bovo”. Il libro, edito da Mondadori e giunto alla terza ristampa a pochi giorni dall’uscita ufficiale il 19 novembre, sarà in vendita all’ingresso del palazzetto al costo di 16 euro.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona