Il sorriso e la disponibilità sono le stesse, così come la grinta, l’applicazione e la determinazione nel voler migliorare giorno dopo giorno.
Sam Deroo, schiacciatore belga classe 1992 per 202 alla seconda stagione sotto la Ghirlandina, oggi ha svolto il suo primo allenamento in maglia gialloblù dopo una lunga estate con la sua Nazionale.
Con lui in palestra per la prima volta oggi anche due nuovi acquisti: l’alzatore tedesco Lukas Kampa e l’opposto sloveno Alen Sket, ancora loro reduci dai Campionati Europei.
“Sono contento di essere qui nella “mia” Modena – ha spiegato Sam Deroo dopo la seduta di lavoro – E’ stata un’estate intensa, belle soddisfazioni e pure una breve ma rilassante vacanza al mare a luglio. Con il Belgio a livello di squadra siamo cresciuti, abbiamo vinto l’European League e perso nei Quarti dell’Europeo con la Serbia, dopo aver battuto anche l’Italia. Qualche rimpianto c’è, abbiamo avuto occasioni ed opportunità per vincere con la Serbia, peccato… Come detto il Belgio sta crescendo e dobbiamo continuare a lavorare così. Personalmente credo di aver giocato una buona stagione con la Nazionale, sono sempre stato in campo e penso di aver aiutato la squadra. Io però sono uno che vuole puntare sempre più alto e quindi so che devo lavorare sodo per crescere ancora tanto. Ed a Modena questo posso farlo: con Angelo (Lorenzetti, ndr), lo staff, i compagni e tutto l’ambiente di Modena che tanto mi piace… Siamo un bel gruppo, motivato e con qualità. Abbiamo un po’ di giorni prima dell’inizio del Campionato per lavorare e conoscerci, ci siamo quasi tutti e dobbiamo subito diventare una “squadra”. Io vorrei diventare un “fattore” per questa squadra ed aiutare sempre i compagni…”.

MARTEDI’ 8 LA PRESENTAZIONE DI SOCIETA’ E SQUADRA:
GIA’ OLTRE 300 ADESIONI. ECCO COME ISCRIVERSI.
Cresce l’attesa per la Presentazione della squadra e della Società 2013/2014 che andrà in scena martedì 8 ottobre alle ore 20 al PalaCasaModena.
Un evento, che vedrà coinvolta tutta la città, nella quale non solo i giornalisti, ma anche gli ospiti potranno dialogare con la società e fare domande.
Nuova sarà la modalità di partecipazione e di iscrizione alla serata: per accedere alla Presentazione al PalaCasaModena di martedì 8 ottobre (accoglienza dalle 19.30, inizio serata alle 20), sarà infatti necessario iscriversi on-line e compilare un semplicissimo modulo.
Ogni persona che si registrerà riceverà sulla propria e-mail un biglietto d’ingresso con un codice personale da stampare e presentare all’ingresso martedì 8 ottobre.
Il link diretto per l’iscrizione alla serata è su www.pallavolomodena.com.
Chi non disponesse dell’accesso ad internet o di una stampante può contattare lo 059/4821911 per prenotarsi: il biglietto verrà stampato dalla società e potrà essere ritirato direttamente al palazzetto.
Ed in poco più di due giorni sono già oltre 300 le persone che si sono iscritte on line!