Una festa di Natale all’insegna della passione sportiva gialloblù, al via nel pomeriggio di oggi con protagoniste sul campo le rappresentative dei settori giovanili e culminata in serata con le amichevoli tra Calzedonia Verona e Tezenis Verona prima sotto rete e poi a canestro. E’ stata l’occasione unica per vedere i roster delle due prime squadre simbolo dell’eccellenza sportiva scaligera mescolarsi e mettersi alla prova nelle rispettive specialità; da una parte i bianchi guidati dal primo allenatore Ramagli affiancato al secondo De Cecco, dall’altra i blu agli ordini di Giani e del vice De Pol. La Calzedonia Verona è stata così smistata nelle due rappresentative: Boninfante, Bellei, Coali, Anzani, White e Centomo si sono uniti ai bianchi insieme a Grande, Smith, Taylor e Reati; tra i blu, invece, hanno figurato Blasi, Gasparini, Zingel, Ter Horst, Gonzalez e Pesaresi accanto a Boscagnin, Callahan, Salafia, Gandini e Da Ros. I bianchi hanno avuto la meglio in entrambe le amichevoli: nel volley l’hanno spuntata in un set con il risultato di 25-21, mentre a pallacanestro in un tempo hanno collezionato 10 punti contro gli 8 degli avversari. Così è terminato il lunedì pomeriggio caratterizzato dalle numerose attività di gioco e aggregazione per i tesserati organizzato da BluVolley Verona e Scaligera Basket nel nome dell’universalità dello sport, che ha richiamato al palazzetto dello sport amici e parenti per un brindisi originale aspettando le festività.

CALZEDONIA VERONA-COPRA ELIOR PIACENZA ALLE ORE 17.30 IN DIRETTA RAI SPORT 1
Lega Pallavolo ha comunicato ufficialmente che il match della 10^ giornata di andata in scena al PalaOlimpia, tra Calzedonia Verona e Copra Elior Piacenza, avrà inizio alle ore 17.30 per consentire la messa in onda in diretta nazionale su RAI Sport 1. La gara potrà essere seguita anche in streaming su www.raisport.rai.it.

CALZEDONIA AL LAVORO DA MARTEDI’
Boninfante e compagni, forti della vittoria conquistata in trasferta per 0-3 contro Casa Modena, riprenderanno il programma di lavoro martedì mattina. Domani gli scaligeri si riuniranno al PalaOlimpia per effettuare una seduta di pesi e tecnica dalle 9 alle 11 e proseguiranno l’allenamento sul campo centrale nel pomeriggio, dalle 16.15 alle 18.15. Mercoledì sarà interamente dedicato alla tecnica, dalle 10 alle 12 in Tensostruttura e dalle 15.45 alle 17.45 sul campo centrale. Giornata intensa di lavoro in programma anche giovedì: la squadra agli ordini di Giani effettuerà una sessione combinata di pesi e tecnica dalle 9 alle 11 e dalle 16.15 alle 18.15. L’allenamento tecnico di venerdì pomeriggio, dalle 15.45 alle 18, sarà ospitato nel Centro sportivo Consolini CONI di via Ascari 1 a Verona. La rifinitura mattutina di sabato e domenica, strutturata in riunione video e pratica sul campo, si svilupperà rispettivamente dalle 11 alle 13.30 e dalle 10.15 alle 12 al PalaOlimpia.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona