I due atleti della Calzedonia Verona, il centrale Carmelo Gitto e lo schiacciatore Luca Borgogno, sono stati presentati oggi ai giornalisti e tifosi scaligeri durante una conferenza stampa ospitata nella sede di “Corsini il Negozio”, nel cuore di Verona. All’incontro aperto al pubblico hanno partecipato anche Andrea Corsini e Luca Bazzoni, soci di BluVolley Verona, e Piero Rebaudengo, amministratore delegato di BluVolley Verona.

All’apertura dei lavori la parola è andata al socio Luca Bazzoni: “Ringrazio Corsini per l’ospitalità nel suo punto vendita in centro a Verona. Accogliamo oggi due pedine importanti per la Calzedonia Verona: il più giovane, Luca Borgogno, un atleta dal futuro brillante, e Carmelo Gitto, giocatore con esperienza rilevante. Ad entrambi diamo un caloroso benvenuto”.

L’A.D. Piero Rebaudengo ha proseguito sottolineando: “Luca e Carmelo rappresentano uno step importante nel nostro progetto, che vuole vederci scalare il ranking della pallavolo italiana. Entrambi ricoprono dei ruoli molto importanti, con loro si è cominciato a ragionare di presente ma soprattutto di futuro. Sono pedine importanti, dei pilastri per quello che stiamo costruendo. Ci aspettano appuntamenti di rilievo, uno su tutti l’avvio del campionato il 19 ottobre”.

Carmelo Gitto ha poi la rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali: “Ringrazio la società per avermi inserito in questo progetto ambizioso. Ho riscontrato grande entusiasmo, sarà una bella stagione tesa al raggiungimento dei risultati. Il mio obiettivo è quello di arrivare più avanti possibile, insieme a squadra, società e palazzetto. Ho voglia di far divertire e di vedere il PalaOlimpia gremito di persone”.

L’atleta classe 1993, Luca Borgogno, si è così presentato: “Per me questo è il primo anno in Serie A1, si tratta di una bella novità. Cercherò di dare il massimo e di dimostrare di meritarmi questa occasione. So che sono sostenuto da una società molto solida, spero che riusciremo a dare i risultati che tutti sperano. Ci vediamo al palazzetto il prima possibile”.

Al termine della conferenza stampa i due atleti sono stati omaggiati con la sciarpa ufficiale della tifoseria scaligera Maraia Gialloblù, un gesto di benvenuto molto gradito che tradizionalmente si ripete in occasione di tutte le presentazioni della Calzedonia Verona.

CLICCA QUI per guardare la video intervista a Carmelo Gitto.

Su BluVolley Channel le interviste a Borgogno e al socio Bazzoni.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona