COMUNICATO CONGIUNTO LEGA PALLAVOLO SERIE A – UNIPOLSAI ASSICURAZIONI

Il miglior brindisi per il Campionato: UnipolSai Assicurazioni title sponsor della Pallavolo Serie A per le prossime due stagioni

La Lega Pallavolo Serie A e UnipolSai Assicurazioni firmano un importante accordo di sponsorizzazione, inaugurando al meglio non solo il Campionato ormai prossimo ma lanciando già anche l’annata successiva.

I Campionati di Serie A1 Superlega e Serie A2 maschile avranno UnipolSai Assicurazioni come Title sponsor per le prossime due stagioni.

La compagnia assicurativa del Gruppo Unipol, che aveva già firmato i recenti Play Off dando il proprio nome alla fase clou dei Campionati, ha particolarmente apprezzato la risposta avuta finora al proprio progetto di sponsorizzazione e ha deciso di unire per due anni il suo brand alla pallavolo maschile di vertice.

La Lega Pallavolo Serie A è quindi lieta di annunciare che UnipolSai Assicurazioni sarà il Title sponsor della Serie A1 Superlega e Serie A2 e Partner degli Eventi fino al 2015/2016.

Commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna: “UnipolSai ha mosso i primi passi con la Lega in occasione della Del Monte Coppa Italia Final Four a Bologna. Da quel momento l’obiettivo della nostra organizzazione è stato univoco: lavorare perché un marchio così prestigioso non ci supportasse solo per pochi mesi. I loro dirigenti hanno letto bene l’entusiasmo e i numeri di chi sa interpretare lo sport con passione, assicurando grande visibilità alle aziende che lo accompagnano. Il lancio della nuova Superlega è un momento storico per lo sport italiano e siamo entusiasti di annunciare, insieme alla Serie A2 UnipolSai, la nascita della Superlega Serie A1 UnipolSai”.

“Il 2014  – sottolinea Alberto Federici, Responsabile Corporate Identity Gruppo Unipol – è un anno speciale perché ha visto nascere UnipolSai come nuovo grande player del mercato assicurativo italiano. In questo importante passaggio abbiamo deciso di associare il nostro brand ad una delle principali leghe sportive del Paese che oggi, con il lancio della Superlega, saprà coinvolgere ancora di più tutti gli appassionati di volley. Un’importante opportunità per comunicare efficacemente il nuovo marchio UnipolSai su tutto il territorio nazionale”.

UnipolSai entra così in posizione prestigiosa nel pool di aziende partner della Lega Pallavolo Serie A, che già vede la multinazionale Del Monte come Title Sponsor degli Eventi di Lega e Gold Sponsor dei Campionati.

UnipolSai Assicurazioni

Operativa dal 6 gennaio 2014, UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol nata a seguito della fusione per incorporazione in Fondiaria-SAI delle storiche compagnie Unipol Assicurazioni e Milano Assicurazioni, nonché di Premafin, holding finanziaria dell’ex Gruppo Fondiaria-SAI.

UnipolSai Assicurazioni è controllata da Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. e, al pari di quest’ultima, è quotata alla Borsa Italiana, di cui rappresenta uno dei titoli a maggiore capitalizzazione.

Leader italiano nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto, e forte di una posizione di assoluta preminenza nei rami Vita, UnipolSai ha registrato nel 2013 una raccolta assicurativa diretta pari a 15,4 miliardi di euro.