Trento, 1 gennaio 2014

Il 2013 appena andato in archivio ha regalato risultati senza dubbio importanti alla Trentino Volley; accanto ai successi sportivi sul campo se ne affianca uno che riguarda il web: il sito internet ufficiale – recentemente rinnovato nella grafica, nei contenuti e nella tecnologia – ha fatto registrare un interesse ancora maggiore rispetto al passato.
Come già successo fra il 2009 ed il 2012, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal che www.trentinovolley.it desta verso gli utenti della rete: il 2013 è stato stati infatti caratterizzato dal miglior dato di sempre per quel che riguarda il numero di contatti. Un ulteriore boom dovuto sicuramente alla conquista di Scudetto e Supercoppa Italiana ma anche alla completezza del servizio offerto a chi si è collegato via internet con il Club attualmente detentore di tutti i trofei italiani in palio.
I numeri più significativi: nel 2013 sono state ben 1.305.576 le visite complessivamente ricevute dal sito, con una media di circa 61.434 utenti diversi al mese (737.211 nell’anno). Il mese più “caldo” da questo punto di vista è stato quello di maggio, con 96.173 visitatori diversi (record assoluto, il precedente era relativo a marzo 2012 – 72.829) e 185.298 visite complessive; ottime cifre le ha fatte segnare anche ottobre, con 66.916 visitatori diversi e 137.201 visite totali. Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di clic, infine, si è rivelato il 6 maggio, data del giorno successivo a gara 4 di finale scudetto, che con 14.624 visite ha cancellato il precedente il primato precedente (10.374), riferito al 14 ottobre 2011, giorno della conquista del terzo Mondiale per Club.
Rispetto al 2012 l’aumento di visite è di circa 120.000 unità (+10%); molte di queste provengono dall’estero grazie alla fama internazionale acquisita nel tempo dalla Società gialloblù.
Al crescente successo di www.trentinovolley.it si affianca quello dei profili gialloblù sui Social Network: la pagina ufficiale di Facebook ha superato proprio in questi giorni i 35.000 fans (incremento di 24.000 rispetto all’anno scorso), l’account di Twitter ha raddoppiato i suoi follower (da 3.062 a 6.631) a due anni esatti dalla sua creazione, quello instagram ne conta 1.380 (mille in più rispetto a 365 giorni fa). Trentino Volley Tv (la web tv gialloblù su YouTube, creata grazie alla preziosissima collaborazione col media partner RTTR) sta facendo infine registrare numeri da capogiro: 1.012 video caricati in poco più di tre anni, per un totale complessivo di 627.827 visualizzazioni e 669 iscritti.
Dati di straordinario valore che spingono nel migliore dei modi la Società gialloblù verso un 2014 sempre più a stretto contatto coi propri tifosi.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa