Sarà Castellana Grotte, in Puglia, nel barese, la sede della finale a 10 della Del Monte Junior League, in calendario da giovedì 21 a domenica 24 maggio. L’edizione numero 24 del “Trofeo Massimo Serenelli” riservato agli under 19 sarà organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A insieme alla Materdominivolley.it Castellana Grotte, in collaborazione con la Fipav – Comitato Regionale Puglia e la Fipav – Comitato Provinciale Bari.
“E’ con grande onore e senso di responsabilità che accogliamo di organizzare sul nostro territorio una manifestazione di assoluto rilievo come questa – ha commentato il presidente della Materdomini, Michele Miccolis – La Del Monte Junior League scende per la prima volta in Puglia e il mondo della pallavolo conferma di guardare con interesse alla nostra regione e alla nostra città. Eventi come questi caratterizzati da un livello tecnico elevato e da una visibilità importante, non solo per gli addetti ai lavori, fanno da promozione e cassa di risonanza per tutto il sistema. Dopo l’Eurovolley Cup nel 2011, la Finale Nazionale U16 nel 2008 e la Finale Nazionale U14 nel 2012, la Mater torna ad organizzare un grande evento sportivo giovanile, così come è proprio della sua natura. Il ringraziamento – conclude Miccolis – va naturalmente alla Lega Pallavolo Serie A per la fiducia dimostrata anche in questa occasione”.
Già sette le formazioni certe della partecipazione alla fase finale della Del Monte Junior League. Quattro squadre, in virtù del piazzamento dello scorso anno, hanno subito staccato il pass: oltre ai campioni in carica della Energy T.I. Diatec Trentino, ci sono anche Cucine Lube Banca Marche Treia, Vero Volley Monza e Parmareggio Modena. Sono in corso di svolgimento pure i tre gironi delle fasi eliminatorie, che garantiscono il passaggio delle prime due classificate per ogni gruppo. Hanno già meritato la qualificazione nel girone C la Materdominivolley.it Castellana Grotte e la Sieco Service Ortona e nel girone B, ancora da concludere, la Top Volley Latina. Tutto da giocare, infine, nel girone A.
Ulteriori approfondimenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it.