Reduce da due KO consecutivi la Cassa Rurale Cantù sarà impegnata nel prossimo turno di campionato nell’insidiosa trasferta che la vedrà affrontare la VBC Mondovì: una partita che è stata per anni giocata in serie B1 ma che è una prima assoluta a livello di A2.

A parlare della gara è come sempre Massimo Della Rosa che esordisce con una riflessione sull’ultima gara persa al tie break al Parini contro Tuscania: “Contro Tuscania è stata una battaglia e così ci aspettavamo. Una squadra molto migliorata che ha fatto bene il cambiopalla con ricezione precisa e credo che quella sia la chiave della partita. E’ un campionato molto equilibrato e noi dobbiamo cercare di affrontare le partite con più continuità. Alterniamo cose belle ad altre meno belle e questo non va bene. Ora ci concentriamo sulla prossima partita che sarà comunque difficile Mondovì è una squadra che batte bene e ha un’ottima organizzazione muro difesa. Sarà importante ricevere bene per cercare di destabilizzare questo aspetto che rende Mondovì una squadra temibile” ha detto il coach canturino.

Due vittorie e tre sconfitte: è questo il bilancio della squadra piemontese nelle prime cinque gare di campionato: nell’ultimo turno Mondovì si è arresa 3-1 sul campo di Alessano. Una partita in cui il coach Barisciani ha schierato Cortellazzi in diagonale con De Luca. Ad agire da schiacciatori Bertoli e l’esperto Manassero. Parusso e Longo sono i due centrali e la seconda linea è presidiata dal libero Thei.

Due gli ex in campo nella gara di domenica. Oltre a Francesco De Luca, che ha indossato la casacca della Cassa Rurale per due stagioni (promozione dalla B1 e finale per il passaggio in A1) c’è anche Enrico Perla, centrale che ha giocato a Cantù in serie B1.


Fischio d’inizio:
Domenica 29 Novembre, ore 16 Pala “Nino Manera” Mondovì (CN)

 

Arbitri: Massimo Montanari, Fabrizio Lolli

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87