Tutto pronto in casa Impavida per un match che si preannuncia spettacolare. Avversarie da anni la Sieco Service di coach Lanci, e il Volley Potentino di coach Graziosi, si affronteranno per la terza giornata di campionato.
Reciproco rispetto tra le due società che spesso si sono incontrate nelle fasi precampionato, e che in regular season si sono affrontate ben 6 volte con i “precedenti” a favore della squadra ortonese ( 4 vittorie e 2 sconfitte); ma a tutti è noto che nello sport ogni gara ha vita propria e soprattutto fare pronostici non è mai cosa giusta.
Sempre di grande livello, sempre accompagnate dal calore dei tifosi, le sfide tra le due formazioni si sono rivelate di grande interesse per gli addetti ai lavori.
Per Potenza Picena ci sarà il giovane Partenio in regia con l’opposto Moretti, giocatori protagonisti della passata stagione quando i marchigiani sono arrivati a vincere i playoff. Non da meno i nuovi innesti, come l’abruzzese Oreste Cavuto, e il temibile Andrea Ippolito.
Due vittorie all’attivo per Graziosi e i suoi, prima contro Siena e poi contro Brescia dimostrando di essere  squadra risoluta e unita.
In casa Impavida, dopo l’allenamento congiunto con Aversa, ci si allena a ritmi alti per scendere in campo davanti al pubblico amico e cercare in questo un alleato per sfoderare una prestazione degna di nota.
Ritrovare lo spirito giusto, dimostrare forza e tenacia e giocare mantenendo un livello alto di qualità sono prerogative per affrontare la gara, come dimostrano le parole del libero della Sieco Service Danilo Cortina:

“ Potenza Picena è una squadra che conosciamo bene e che abbiamo affrontato nel precampionato, ma ora si fa sul serio. Sono partiti bene con due vittorie e sono arrivati a questi appuntamenti in buona forma. In settimana ci siamo preparati per affrontarli e penso che, facendo molta attenzione, possiamo dire ancora una volta la nostra tra le mura amiche. Non sarà per niente facile ma dobbiamo evitare cali e rimanere costanti in qualità di gioco. Pensando all’ultima gara abbiamo espresso un bel gioco nel momento in cui la concentrazione è stata massima. Se giochiamo con la testa siamo un squadra di alto livello quindi non vedo l’ora di scendere in campo domenica”.

Arbitri dell’incontro: Rolla Massimo ( Perugia) e Merli Maurizio (Terni)

Curiosità:
Punteggio più alto
Ortona – Potenza Picena 2-3 punti totali 204 ( 8a giornata di Ritorno-Regular season 2014)

Set più tirati
Potenza Picena – Ortona 2° set 29-31 0-3 ( 8a giornata di Andata Regular Season 2014)
Potenza Picena – Ortona 1°set 27-29 0-3 ( 8a giornata di Andata Regular Season 2014)
Potenza Picena – Ortona 1°set 25-27 1-3 (11a giornata Andata Regular Season 2013)
Potenza Picena – Ortona 3°set 25-27 3-1 (7a giornata Ritorno Regular Season 2012)
Ortona – Potenza Picena 2°set 23-25 2-3 (8a giornata Ritorno Regular Season 2014)

Sieco in tv: la gara sarà trasmessa domani in diretta streaming su Sportube.tv dalle ore 16.00. In differita su Rete8 Sport mercoledì alle ore 15.15 e alle ore 23.30.

Tutte le info, le curiosità, le foto del match su www.impavidapallavolo.it e pagina facebook Sieco Impavida Ortona.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona