MONZA, 19 NOVEMBRE – Tre punti pesanti, e non solo perché si tratta della prima vittoria, quelli conquistati l’altro ieri dal Gi Group Team Monza nel derby lombardo contro la Revivre Milano. I monzesi, ora all’ottavo posto in classifica, appaiati a 4 punti con la CMC Ravenna, hanno espugnato il Pala Borsani di Castellanza sfornando una prova corale di grande carattere.

Il dato che balza più agli occhi nel successo contro i “cugini”, oltre alla grande determinazione nei momenti caldi dei set, sono il numero di muri: 14 totali (6 Beretta, 3 Renan, 2 Rousseaux, 2 Botto, 1 Verhees) che rendono i brianzoli primi nelle statistiche di questo fondamentale della quinta giornata. Revivre Milano contro Gi Group Team Monza è stata anche la gara più lunga (1.53 minuti), quella con maggior numero di punti (74) e quella con più ace (14 di cui 9 di Milano).

Anche le statistiche individuali arridono ai monzesi, con Renan top scorer di giornata ed MVP del match con 25 punti, e Beretta miglior muro di giornata con 6 blocchi. Oggi il Gi Group Team è tornato al lavoro tra palestra e campo: mattinata dedicata ai pesi con il preparatore atletico Silvio Colnago, e pomeriggio alla tecnica, in previsione del match in programma domenica, alle ore 18.00, al Palazzetto dello Sport di Monza, contro l’Exprivia Molfetta.