Il girone di ritorno della Superlega parte con uno scontro molto interessante al Pala Credito di Romagna, che domani alle 20.30 (arbitrano Bartolini e Vagni) vedrà la Cmc ospitare la Copra Piacenza, formazione appena superata dai ravennati in classifica e che tenterà quindi di prendersi un’immediata rivincita. I problemi economici che avevano rischiato addirittura di causare il ritiro degli emiliani dal campionato non hanno impedito a Papi e compagni di riprendersi dopo un difficile avvio di stagione. L’arrivo del cubano Poey ha dato nuovo slancio alle prospettive offensive di una formazione che vuole risalire la china della classifica per concludere la regular season in una posizione migliore rispetto al girone di andata. La Cmc, dal canto suo, affronta questa gara con la voglia di dare un seguito al successo di Desio e risalire a sua volta la classifica. Coach Kantor, che dovrà fare sempre a meno dell’infortunato Koumentakis, analizza così la gara: “Alla fine del girone di andata posso dire di essere soddisfatto a tutti i livelli. L’impegno non è mai mancato e i risultati solo raramente, anche se qualche flessione c’è stata. Piacenza per noi significa la prima vittoria in campionato e la consapevolezza dei nostri mezzi, un girone dopo debbo dire che la Copra rimane comunque una squadra che ha mezzi superiori alla nostra ma che, come abbiamo già dimostrato, possiamo provare a battere se giocheremo al massimo delle possibilità”.

L’EX
L’ex di turno è il veterano della Copra, Hristo Zlatanov, che ha visto la propria carriera decollare proprio da Ravenna, dove vestì la maglia dell’Edilcuoghi prima e dell’Area poi dall’estate 1994 all’autunno 1997.

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Anche domani sera, direttamente ai botteghini del Pala Credito, sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alle gara della Cmc relativo alle 7 partite di campionato ed a quelle che la squadra giocherà in Challenge Cup, cominciando dal 21 gennaio contro i ceki del Dukla Liberec. I prezzi: tribuna Vip 95 euro, Poltronissima 85, Tribuna primo livello 65 (ridotto 60), Gradinata 55 (ridotto 50). Per informazioni e per sottoscrivere la tessera indicando il settore desiderato, oltre ai dati anagrafici ci si può rivolgere in sede (0544421032) o scrivere a: biglietteria@portoroburcosta.it