Giornata di finali alla Sieco Service Cup e la prima gara prevista è proprio quella che vede i padroni di casa impegnati contro la pari categoria Castellana Grotte.
Gara “antipasto di stagione” in tutti i sensi e che decreterà il terzo e quarto posto.
Impavida in campo con capitan Lanci al palleggio e Paoletti opposto, schiacciatori Borgogno/Fiore, al centro Simoni e Guidone, libero Cortina.
Castellana risponde con Pedron al palleggio e opposto Tamburo, schiacciatori Bonetti/Tartaglione, al centro Giosa/Scoppelliti, libero Nero.
Il match si apre con l’ace di Fiore. Ed è poi il servizio di Luca Borgogno a segnare il primo vantaggio impavido sul 6-4.
Tartaglione gioca sulle mani del muro abruzzese e risultato ribaltato sul 10-11.
Equilibrio da rompere per aggiudicarsi il set nella prima gara di queste finali. (19-19)
Ci pensa Simmaco Tartaglione a spezzare una lancia per i suoi segnando il 20-22.
Ortona annulla il primo set point per gli ospiti e Fiore crea scompiglio con il muro su Tamburo. Ora è Ortona ad avere la palla pesante tra le mani e la gioca alla grande (26-24)
Di nuovo in campo per il secondo set e con il vantaggio locale (5-4) cambio con Orsini al posto di Paoletti.
Borgogno rabbioso a muro e Sieco avanti 9-6.
Sul 13-8 targato Guidone coach Fanizza ferma il gioco.
+5 ( 17-12) Sieco e ora la panchina pugliese cerca dai suoi una reazione. Primavera al posto di Bonetti, con una Materdomini piena di talenti.
Il gigante buono Orsini allunga per gli ortonesi e ora 22-16 sul tabellone.
Simoni chiude 25-18.
Terzo set al via. Impavida “sul pezzo” avanti 8-5 con Orsini matador. Bulfon martella ( entrato al posto di Tamburo già dal set precedente) e gli ospiti riprendono vita sino al 11-10.
Fiore danza e incanta in attacco mostrando tutta la sua esperienza. (17-15)
Castellana difende in grande stile e Primavera mette la ciliegina sulla torta. (20-21)
Palla decisiva per ristabilire la parità sul 23-23 è dello schiacciatore Di Meo.
L’ultima punto della partita è del miglior realizzatore ortonese, Luca Borgogno. Ortona vince 3-0 e conquista il terzo posto di questa Sieco Service Cup.

Coach Nunzio Lanci (Impavida Ortona) : “ Due giorni molto positivi per i miei e sono contento di come la squadra ha risposto. Continuiamo la nostra marcia verso l’inizio del campionato e speriamo di migliorare ancora”.

Andrea Lanci ( capitano Sieco Service Impavida Ortona): “ Stiamo crescendo grazie al lavoro fatto in palestra e in campo si vede. Nonostante la stanchezza, dopo la gara di ieri, abbiamo fatto di nuovo una bella prestazione. Tutti i miei compagni hanno dato il loro contributo, come ad esempio Pietro Di Meo che ieri è stato determinante”.

Arbitri: Luciani/Somansino

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – MATEDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 3-0 (26-24/25-18/26-24)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Fiore 13, Simoni 5, Guidone 4, Matricardi , Seston.e, Cortina L, Toscani L, Di Meo 1, Lanci, Paoletti 6, Borgogno 16, Maiorana, Orsini 5.

MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE: Bulfon 8, Ratano L, Gargiulo n.e., La Torre n.e., Nero L, Scopelliti 4, Primavera 7, De Serio n.e, Tartaglione 16, Tamburo 5, Pedron , Bonetti 6 , Giosa 1, Ntotila n.e.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona