Prenderà il via domani la consueta “tre giorni” del volley mercato a Bentivoglio, comune alle porte del capoluogo emiliano, presso l’Hotel Centergross.

Le ultime operazioni di mercato, i meeting di aggiornamento per i Club di SuperLega e Serie A2 UnipolSai, poi l’atteso calendario dell’annata 2015/16. Questi i temi più importanti della consueta kermesse che, di fatto, darà inizio al campionato n° 71 di Serie A.

Per due giorni, l’ufficio tesseramento della Fipav si trasferirà dalla sede romana fino in Emilia-Romagna. Questi gli orari per la definizione dei trasferimenti dei giocatori: martedì 21 luglio dalle ore 15 alle ore 19; mercoledì 22 luglio dalle ore 09:30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 16:30 per gli atleti della Superlega UnipolSai, mentre per gli atleti della Serie A2 UnipolSai l’ufficio tesseramenti chiuderà alle ore 18:30. Sempre nella giornata di domani, alle ore 19, si terrà la Consulta della Serie A2 UnipolSai. Molto intenso e ricco il programma previsto per la giornata di mercoledì 22: si inizia alle ore 09:30 con il “Media-Day”, incontro dedicato ai nuovi responsabili degli Uffici Stampa. Alle ore 11:30 si parlerà di prevenzione e controllo all’interno dell’incontro denominato “Match-Fixing” con la presentazione a cura di Sportradar. Dalle ore 14 alle ore 15:30 i protagonisti saranno i vari responsabili degli Uffici Stampa e Marketing delle società con tre incontri programmati nell’ambito del Media&Marketing Day. Si parte con lo “Sponsor Value” con la relazione di Federico Gaetano della Senior Partner StageUp e si prosegue con il “Futuro dello sport Analisi sotto il profilo degli obiettivi, dei valori dominanti, delle discipline, delle aree di criticità e possibile crescita” con la relazione di Giovanni Palazzi Presidente StageUp. Infine, il panel “Il manager del pubblico” con la presentazione del manuale operativo. Dalle 15: 30 avrà inizio anche il “Media-Day”, l’incontro con i responsabili degli Uffici Stampa. Alle ore 17 si terrà il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A e alle ore 18:45 l’Assemblea ordinaria. Giovedì mattina, 23 luglio alle ore 10:30, il gran finale con “La Prima Battuta”, ossia la presentazione della stagione e dei calendari del 71° campionato di Pallavolo Serie A UnipolSai.

LA VOLLEY TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA AL VOLLEY MERCATO

A rappresentare la società giallorossa durante la “tre giorni” emiliana ci saranno, come di consueto, il Direttore sportivo Chico Prestinenzi e il team-manager Giuseppe Defina. Insieme a loro ci sarà anche il nuovo allenatore Vincenzo Mastrangelo. Questa la rosa attuale, in attesa di ufficializzare le ultime operazioni di mercato, a disposizione del tecnico pugliese:

PALLEGGIATORI: Riccardo Pinelli
OPPOSTI: Peter Michalovic
SCHIACCIATORI: Cristian Casoli, Antonio De Paola, Filippo Vedovotto
LIBERI: Davide Marra

All’appello mancano, dunque, i centrali, il secondo palleggiatore, il secondo opposto, il secondo libero e il quarto schiacciatore.

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA