Numerosi gli impegni della Revivre Milano nell’ultima settimana di preparazione prima dell’avvio di campionato.

È fissato per oggi il rientro di Daniele Sottile reduce dall’esperienza con la nazionale al termine del campionato europeo. I ragazzi di Gianlorenzo “Chicco” Blengini si sono guadagnati un meraviglioso bronzo europeo sconfiggendo la Bulgaria a Sofia nella finale 3°-4° posto. Gli azzurri, dopo aver ceduto alla Francia il primo posto nel girone a Torino, hanno affrontato l’Estonia ai play-off approdando così ai quarti. Una volta compiuta l’impresa contro i russi a Busto Arsizio, la nazionale è volata in Bulgaria, dove è stata sconfitta in semifinale dalla Slovenia di Andrea Giani. Ieri, in un bel match contro la formazione di casa, l’Italia è riuscita a rialzare la testa e a espugnare l’Arena Armeec gremita di spettatori bulgari per 3-1. Alla fine i francesi hanno trionfato seguiti dalla Slovenia che si porta a casa un secondo posto storico. Un’altra soddisfazione per il team italiano sono i premi individuali di Ivan Zaytsev e Simone Giannelli: miglior opposto e miglior palleggiatore della manifestazione.

Inizia oggi l’ottava settimana di lavoro, nonché ultima settimana prima dell’esordio in campionato. Questi sette giorni si preannunciano fitti di appuntamenti: si inizia martedì 20 ottobre, alle ore 11.00, nella sala conferenze di Palazzo Reale a Milano dove avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della squadra. Saranno presenti tutti i giocatori, lo staff, gli sponsor e le istituzioni. Presentatore d’eccezione sarà Lorenzo Dallari. Un evento importante, il primo ufficiale della stagione per Powervolley Revivre Milano, durante il quale verranno presentati i progetti della società e la maglia da gara ufficiale.

Proseguendo la settimana, giovedì 22 ottobre presso il PalaYamamay di Busto Arsizio, grazie all’ospitalità della Unendo Yamamay Busto Arsizio, i ragazzi di Luca Monti sosterranno un allenamento congiunto col Lugano, squadra che milita nel campionato svizzero e che ha vinto 2 Campionati svizzeri, 2 Coppe di Svizzera e 1 Supercoppa svizzera.

Per concludere domenica 25 ottobre inizia il campionato e la squadra meneghina scenderà in campo contro LPR Piacenza al PalaBanca, ore 18.00; questa la prima sfida per la Revivre Milano che inizia un nuovo cammino nel 71° Campionato di SuperLega UnipolSai.

Le parole del DS Fabio Lini: “La scorsa settimana è servita per avvicinarsi all’inizio del campionato come quelle precedenti; ci ha consentito di lavorare sui dettagli aspettando il rientro di Sottile e Skrimov. Finalmente da domani ci alleneremo con la rosa al completo, ma questo è un problema che hanno avuto tutte le squadre. Per quanto riguarda domenica, ci prepariamo a giocare una partita in cui ci sono in palio punti importanti. Tutto è in linea col programma che avevamo stabilito. Quello di giovedì sarà il primo test match con tutti i giocatori a disposizione, l’ultima prova prima dell’avvio della SuperLega. Colgo
l’occasione per ringraziare Enzo Barbaro, direttore sportivo della Yamamay, per l’ospitalità offertaci”.

Di seguito il programma settimanale degli allenamenti:

Lunedì 19: Libero
Martedì 20: Presentazione a Palazzo Reale, Milano
Mercoledì 21: Allenamento al Palaborsani
Giovedì 22: Allenamento congiunto al PalaYamamay
Venerdì 23: Allenamento al PalaYamamay
Sabato 24: Allenamento al PalaYamamay
Domenica 25: LPR PIACENZA VS POWERVOLLEY REVIVRE MILANO

Per i tifosi che fossero interessati alla trasferta di domenica, segnaliamo che i nostri Ultras Milano si stanno organizzando.
Per maggiori info scrivete a ultrasvolleymilano@gmail.com