La serie A2 è tornata da ieri a tutti gli effetti a Santa Croce col raduno della Kemas Lamipel. 
I “Lupi” si sono ritrovati al PalaParenti dopo quattro stagioni in B1 e l’atmosfera era quella dei giorni migliori. Un lungo striscione, bene in vista, ha accolto i biancorossi (“Dai ragazzi lottate da ultras”), con un bandierone della “Fossa” ad annunciare il ritorno nella pallavolo ad alto livello per quello che sarà il 25esimo torneo in A2 del club conciario. Alcuni fumogeni bianchi e rossi hanno colorato un pomeriggio soleggiato, con la gente da sempre più vicina alla squadra, pronta a conoscere i nuovi arrivati. 
A loro e agli altri il compito di dar vita ad una stagione di punta, per dare le giuste soddisfazioni ad un club rinnovato che, negli ultimi mesi, ha bruciato le tappe per riorganizzarsi e rilanciarsi.
Nove i giocatori nuovi e quattro i reduci dalle precedenti stagioni per coach Bertini. La società era rappresentata dal presidente Sergio Balsotti, dal suo vice Alberto Lami e dai consiglieri Urbino Taddei e Andrea Landi, dal dirigente Luca Ciulli e dall’ufficio stampa al completo. 
L´assessore allo sport Piero Conservi ha presenziato con l´interessamento di sempre. 
“Ero fra i primi ad esserci prima, figuriamoci ora” ha detto, congratulandosi con la società per l’operato svolto di recente all’impianto di piazza Nenni che i “Lupi” hanno in pratica adottato in funzione degli accordi fra il Comune ed il Palagest. 
Al così detto “primo giorno di scuola” non era presente l´attaccante brasiliano Hugo De Leon Guimaraes, prelevato all’aeroporto di Milano Malpensa dal ds Pagliai e arrivato nel cuore della notte nella cittadina conciaria. 
Questi gli atleti presenti: Benaglia, Bertassoni, Bonami, Bonetti, Ciulli, Colli, Da Prato, Del Campo, Elia, Mazzone, Taliani e Tamburo. Coach Bertini, affiancato dal suo vice Morando, sotto lo sguardo del ds Pagliai, ha poi fatto svolgere un primo allenamento allo stadio Libero Masini. 
Così il tecnico biancorosso: “Per alcuni giorni lavoreremo sul piano atletico e in piscina. Dalla prossima settimana introdurremo la palla e il 10 settembre avremo qui da noi il Perugia per un’amichevole di lusso. Elia sarà il nostro capitano”.
Lo stesso Alberto Elia ha affermato: “Avere i galloni è una bella responsabilità. Metterò a disposizione la mia esperienza e la maturità di anni di gioco. Spero di essere all’altezza del ruolo affidatomi”.
Felici tutti i giocatori, con Bonetti e Benaglia a dire in coro: “
È un piacere giocare nelle file dei Lupi, una squadra storica, un nome importante della pallavolo italiana”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Angelo Cavallini: la Kemas Lamipel al suo raduno. Da sinistra in alto: il secondo allenatore Morando, i giocatori Elia, Ciulli Bonetti, Tamburo, Mazzone, Benaglia e Da Prato, coach Bertini, quindi Colli, Del Campo, Bertassoni, Bonami e Taliani.