Prima uscita stagionale in amichevole per il Volley Potentino di Adriano Di Pinto, che domani sera, alle 20.30, sfiderà la Cucine Lube Civitanova al PalaLiuti di Castelferretti nell’ambito del Memorial Morsucci. Per i biancazzurri sarà il terzo derby marchigiano con la Lube alla manifestazione solidale organizzata ogni anno dalla Pallavolo Sabini in sinergia con l’associazione Ylenia Morsucci. L’evento è un omaggio alla memoria di una studentessa 18enne stroncata nel 2008 da una leucemia fulminante, ma anche un’occasione per sostenere i progetti benefici dell’attivissima Onlus che opera con il suo nome. L’atmosfera di fratellanza lascerà spazio al sano agonismo dopo il fischio d’inizio con due delle migliori realtà sportive  del territorio a confronto.

Presidente Giuseppe Massera: Siamo fieri dell’invito al Memorial Morsucci per il terzo anno consecutivo. Faremo ancora parte di una bellissima iniziativa grazie all’interessamento di una Onlus molto attiva che coniuga l’amore per la pallavolo e il ricordo di una giovane sportiva con la beneficenza. Affronteremo una squadra di campioni come la Lube Civitanova, il modo migliore per tenere a battesimo il ciclo di amichevoli e l’intera stagione 2016/2017”.

Tecnico Adriano Di Pinto: “Conosco la storia di Ylenia e l’attività della Onlus Morsucci. Sono rimasto toccato da come il dramma per una giovane che non c’è più e l’amore immenso di una famiglia abbiano creato un circuito solidale così efficiente. E’ una vicenda di cui parlerò alla squadra perché è giusto che i miei atleti conoscano l’importanza della serata. E’ un onore aprire il calendario delle amichevoli con una gara di altissimo livello contro la Lube degli amici Blengini e D’amico. A due settimane dalla Supercoppa i nostri avversari saranno in condizione. Un ottimo test alle porte”.

Roster 2016/2017 delle due squadre:

Cucine Lube Civitanova: Sokolov, Candellaro, Pesaresi, Kaliberda, Juantorena, Casadei, Stankovic, Kovar, Christenson, Cester, Grebennikov (L), Randazzo,Corvetta, Cebulj.

Allenatori: 1° Blengini, 2° D’Amico.

 

Volley Potentino (tra i biancazzurri unico assente Zonca, in Bulgaria con la Nazionale U20): Visentin, Argenta, Biglino, Codarin, Lazzaretto, Bellini, Casulli (L), Colarusso, Marcovecchio, Bucciarelli, Cristofaletti.

Allenatori: 1° Di Pinto, 2° Martinelli

(In foto il presidente Giuseppe Massera – Scatto di Lorenza Morbidoni)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 – micampa@gmail.com