Il girone di ritorno del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile si apre con un turno infrasettimanale. Giovedì 8 dicembre con prima battuta alle ore 19,30, per la decima giornata, sarà scontro diretto per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Al PalaGrotte, infatti, arriva la Videx Grottazzolina. Di fronte la nona (i marchigiani con 9 punti) e la decima (i pugliesi con 7 punti) del girone Blu.

Morale alto per la formazione allenata da Vincenzo Fanizza, chiamata alla seconda gara consecutiva interna, dopo lo splendido successo da tre punti contro Civita Castellana. Il doppio impegno interno doveva servire alla Materdomini per dare uno stacco radicale con la prima parte di stagione e approcciare al girone di ritorno con uno spirito differente. Contro Civita c’è stata la prima reazione per un’impresa che ora va confermata e completata anche contro Grottazzolina.

Tre giorni dopo, insomma, la Materdominivolley.it torna di nuovo in campo al PalaGrotte per cercare certezze e il successo che potrebbe consentire anche il sorpasso in classifica. All’andata è finita 3-0 per Grottazzolina e nemmeno i precedenti storici rassicurano i pugliesi (tre sfide totali tra il 1996 ed il 2016, tre sconfitte). Per il club del presidente Michele Miccolis altra fiche da puntare, insomma, sul mondoflex di casa dove sono stati raccolti tutti i punti conquistati in classifica finora (7 su 7, tre vittorie su cinque partite interne). Anche perché si va verso il delicato doppio turno esterno con Cantù e Reggio Emilia.

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.