In attesa di conoscere la sua prossima avversaria nei quarti di finale dei playoff Challenge UnipolSai, il Gi Group Team Monza guidato da Francesco Cattaneo prosegue la sua preparazione all’ultimo atto della stagione che assegnerà un posto in Europa. I monzesi, che hanno svolto due mattinate di pesi nella giornata di martedì e di oggi, sempre accompagnate dalla seduta tecnica pomeridiana, si alleneranno anche domani e sabato mattina (pesi), chiudendo così la settimana di avvicinamento alla prossima gara ufficiale, fissata sicuramente fuori casa domenica 10 aprile, alle ore 18.00.

A partire da domenica, giorno della sfida decisiva tra Diatec Trentino e Exprivia Molfetta, si conoscerà l’avversario dei monzesi: in caso di passaggio del turno dei pugliesi, Botto e compagni affronteranno la perdente tra Verona e Perugia, che scenderanno in campo nel posticipo di gara 5 mercoledì, alle ore 20.30, sul mondoflex del PalaOlimpia.

“Queste quattro settimane, in cui abbiamo affrontato il pool playoff Challenge, sono state utili a non perdere il ritmo partita, permettendoci anche di approfondire con più attenzione alcune situazioni di gioco – ha commentato il neo-primo allenatore del Gi Group Team Monza, Francesco Cattaneo -. Da lunedì, in base anche all’esito della gara tra Trento e Molfetta, inizieremo a  concentrarci sulla preparazione del prossimo avversario. In questi giorni ho visto i miei ragazzi volitivi e vogliosi di chiudere nel miglior modo possibile questa stagione, consci che tutte le squadre che potremmo incontrare sono comunque pericolose. Verona a parte, che potrà accusare le fatiche di Challenge, credo che oltre all’indiscusso valore tecnico bisognerà vedere anche il grado di motivazione con cui le quattro squadre ancora in corsa usciranno dai playoff Scudetto. Indipendentemente da tutto, comunque, il nostro cammino dipenderà anche dal rendimento e dalla pallavolo che esprimeremo. Per agguantare un posto in Europa dovremo fare del nostro meglio, certamente”.