Per la nona giornata del girone Blu della A2 maschile nella giornata di domani il Mosca Bruno Bolzano sarà di scena a Spoleto, in casa della Monini terza forza di questo raggruppamento.

 

DOVE & QUANDO

Domani, ore 16, a Spoleto (Perugia): Monini Spoleto – Mosca Bruno Bolzano

 

BOLZANINI ANCORA PRIVI DI THEI E ZAPPOLI

Dopo il match interno contro Lagonegro, questo mese di novembre presenta per la formazione altoatesina un filotto di impegni molto difficili. Domani la trasferta in casa dell’ambiziosa Monini Spoleto, quindi domenica prossima al PalaResia arriverà la Sieco Service Ortona prima di chiudere il girone d’andata a Taviano domenica 19 novembre. Una serie di partite toste prima di iniziare il proprio cammino nel girone di ritorno il prossimo 26 novembre in casa del Tuscania, che la formazione bolzanina dovrà affrontare sempre ad organico ridotto visto che mancheranno ancora per alcune settimane a disposizione gli infortunati Zappoli e Thei. In campo, così, coach Andrea Burattini dovrebbe riconfermare il sestetto sceso in campo in queste ultime sfide, con Villotti libero ed Ingrosso a fare coppia in posto-4 con Galabinov. Un match contro una squadra di alto livello con la quale la formazione bolzanina potrà esprimersi a cuor leggero, prendendosi i propri rischi e giocando senza pressioni particolari. 

 

LA MONINI SPOLETO: A CACCIA DI UNA STAGIONE DA PROTAGONISTA

Terzo posto in classifica con 17 punti dopo otto partite, frutto di sei successi e due sconfitte contro Tuscania e Cantù. Spoleto che riparte in questa stagione con tanta voglia di provare a vivere una stagione da protagonista, provare a cogliere la promozione in SuperLega scivolata via solamente al tie-break della decisiva gara-5 della finalissima dei playoff promozione contro Castellana Grotte. A disposizione di coach Riccardo Provvedi c’è un organico di altissimo livello, strutturato per cercare di conquistare la massima serie. Corvetta, in cabina di regia, vinse tutto l’anno scorso come vice di Christenson alla Lube Civitanova, in SuperLega, così come Stefano Giannoti è opposto di grande esperienza avendo schiacciato per tanti anni per Padova nella massima serie. In posto-4 Andrea Galliani è un altro giocatore d’esperienza che conosce bene sia la A2 sia la SuperLega, attenzione anche a Romolo ed al centro a Zamagni ed al canadese Van Berkel. Libero è una vecchia conoscenza del volley regionale, ovvero Andrea Bari ex colonna della Trentino Volley e che fu allenato da Andrea Burattini sia a Trento sia giovanissimo nelle Marche.

 

GLI ARBITRI

L’incontro in programma domani in Umbria sarà diretto Sergio Pecoraro di Palermo nel ruolo di primo arbitro e da Christian Palumbo di Cosenza come secondo arbitro. Per entrambi si tratta della prima direzione stagionale di una gara del Mosca Bruno Bolzano.

 

I PROBABILI SESTETTI

Il tecnico padrone di casa Riccardo Provvedi dovrebbe mandare in campo un sestetto con Corvetta in palleggio, Giannotti opposto, Bertoli e Galliani schiacciatori, Zamagni e Van Berkel centrali con Bari libero.

Andrea Burattini risponderà con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Galabinov ed Ingrosso schiacciatori, Bressan e Paoli centrali con Villotti libero.

 

PER VEDERE LA PARTITA
La gara sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel, il canale web della Lega Pallavolo Serie A trasmesso sulla piattaforma www.elevensport.it. Diversi sono i pacchetti a disposizione per quelli che volessero abbonarsi, andando dall’acquisto della singola gara al costo di 2.90 euro fino al pacchetto comprendente tutta la serie A2 e la SuperLega. Informazioni ed abbonamenti su www.elevensport.it oppure www.legavolley.it/lvc.

 

IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA

Questa sera, ore 20.30, diretta su Lega Volley Channel:

Sieco Service Ortona – Club Italia Crai Roma

Domani, ore 16, diretta su Lega Volley Channel:

Monini Spoleto – Mosca Bruno Bolzano

Pag Taviano – Caloni Agnelli Bergamo

Domani, ore 19.30, diretta su Lega Volley Channel:

Vbc Mondovì – Pool Libertas Cantù

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Gioiella Micromilk Gioia del Colle

Geosat Geovertical Lagonegro – Centrale del Latte Brescia

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 21 punti;

Caloni Agnelli Bergamo 18;

Monini Spoleto 17;

Micromilk Gioia del Colle 16;

Centrale del Latte Brescia 15;

Sieco Service Ortona 13;

Pool Libertas Cantù 11;

Vbc Mondovì 9;

Pag Taviano e Lagonegro 8;

Mosca Bruno Bolzano 5;

Club Italia Crai Roma 3.

 

In allegato nella foto scattata da Francesco Servadio la carica dei giocatori altoatesini verso questo match. 

 

#AmiamoAltoAdige – #wirliebenSuedtirol