Grottazzolina – La vittoria per 3-1 contro l’Aurispa Alessano ha lasciato soddisfazione ed entusiasmo in tutto l’ambiente della M&G Videx Grottazzolina, che al termine del sesto turno di campionato è salita al quarto posto in classifica, una posizione ben più consona alle aspettative della squadra grottese della terzultima occupata appena un paio di settimane fa. Nel weekend, Morelli e compagni hanno potuto beneficiare di due giorni di riposo per recuperare al meglio dalle fatiche della lunga trasferta pugliese, ma gli allenamenti riprenderanno domani con una doppia seduta: pesi la mattina, tecnica il pomeriggio.
In attesa di tornare in palestra, il libero Jacopo Brandi, nato e cresciuto nella M&G Scuola Pallavolo, torna sul match di sabato scorso: “E’ stata dura perché Alessano è una squadra interessate, con un opposto molto forte, ma noi avevamo preparata la partita e sapevamo che era nelle nostre corde. Abbiamo sbagliato un po’ troppe battute, ma poi ci siamo ripresi e siamo riusciti a strappare i tre punti con i denti, mettendo in mostra l’amalgama della squadra che piano piano comincia ad emergere. Purtroppo subiamo ancora qualche break, come si è visto in partita, ma in questa settimana ci lavoreremo in silenzio e con costanza, per arrivare pronti al match contro Massa, nel quale speriamo di avere tutto l’appoggio del nostro pubblico.”
La naturale soddisfazione emerge anche dalle parole di coach Massimiliano Ortenzi, che elogia in modo particolare l’impegno della sua squadra e la forza di un gruppo che nonostante i numerosi nuovi acquisti è parso fin da subito l’elemento cardine di questa stagione.
“Contro Alessano ci tenevamo a fare bene, soprattutto perché era arrivato il momento di sbloccarci in trasferta” ha commentato l’allenatore. “Siamo stati bravi ad interpretare la partita: siamo partiti fin da subito molto aggressivi al servizio, limitando così i loro attaccanti più importanti e questo ci ha permesso di avere tante occasioni di break point e di prendere vantaggio. Anche il muro ha fatto la sua parte, e abbiamo fatto bene anche in difesa. In certi frangenti Alessano ci ha messo in difficoltà, ma siamo riusciti a non disunirci, a restare squadra e a portare a casa il risultato, è stata una buona partita da parte di tutti, i ragazzi si sono sacrificati l’uno per l’altro e questo deve essere un punto su cui insistere. La nostra forza deve essere quella di goderci i momenti positivi senza dimenticare i nostri obiettivi e continuando sempre ad essere squadra: quest’anno abbiamo un buon gruppo, ci divertiamo in palestra e lavoriamo bene. Poi quando arrivano i risultati è tutto più semplice, si lavora con serenità e tranquillità… per questo vogliamo dare l’appuntamento a tutti per sabato sera e mi auguro che il palazzetto sia pieno perché questi ragazzi se lo meritano.”
L’appuntamento è quindi fissato per sabato prossimo, alle 20.30, quando la M&G Videx ospiterà tra le mura di casa l’Acqua Fonteviva Massa.

[Per le interviste complete a Massimiliano Ortenzi e Jacopo Brandi su M&G Channel, cliccare qui.]

Alessia Pongetti
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo