E’ perfettamente riuscito l’intervento chirurgico a Nicolò Bassanello, vittima nei giorni scorsi di una lussazione alla spalla. Operato dal Prof. Giuseppe Porcellini, l’atleta è seguito ora dallo staff medico della Kioene Padova in vista della fase di recupero funzionale. «Voglio ringraziare anzitutto la Società – dice il secondo libero della Kioene Padova – perché fin dal primo momento si è adoperata al massimo per me. Il mio grazie va inoltre al Dott. Davide Tietto e a tutto lo staff medico della squadra che mi segue passo per passo in questa fase. Inizialmente ero un po’ abbattuto a livello morale, ma la loro vicinanza e la grande competenza medica mi ha permesso di affrontare al meglio questo periodo. Nei prossimi 2-3 mesi potrò lentamente tornare al lavoro con la palla, per cui mi sento di dire che darò il massimo per tornare più forte di prima».  
DOMANI LA 3° DI REGULAR SEASON. Alle ore 20.30 di mercoledì 25 ottobre, la Kioene Padova affronterà in trasferta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in occasione della terza giornata d’andata di regular season. Arbitri dell’incontro saranno Mauro Goitre di Torino e Alessandro Cerra di Bologna. Unico ex dell’incontro è Manuel Coscione, palleggiatore che militò a Padova nella stagione 2003/04. «Andiamo a Vibo Valentia con lo spirito giusto – dice il centrale Matteo Sperandio – sapendo che dobbiamo ripartire dagli ultimi due set disputati domenica contro Trento. Giocheremo su un campo difficile ma proprio per questo dovremo essere aggressivi fin dall’inizio, cercando di esprimerci con maggiore continuità. La voglia di raccogliere i primi punti della stagione è tanta e daremo il nostro massimo per ottenerli già da questa partita. Personalmente sto recuperando abbastanza bene dalla distorsione alla caviglia, per cui sarò a disposizione per poter dare il mio contributo alla squadra».  La sfida di domani si potrà vedere in diretta streaming su Lega Volley Channel all’indirizzo www.legavolley.it/lvc.
APERTE LE PREVENDITE PER KIOENE PADOVA – CALZEDONIA VERONA. La Kioene Padova tornerà di scena alla Kioene Arena alle ore 18.00 di domenica 29 ottobre per la sfida contro la Calzedonia Verona. Sul sito www.pallavolopadova.com, accedendo alla sezione “Biglietteria”, è possibile acquistare i biglietti in prevendita. Le prevendite on-line termineranno alle ore 13.00 del 29 ottobre. Il giorno della gara, le biglietterie della Kioene Arena apriranno alle ore 16.30.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com