La società BluVolley Verona ufficializza l’ingaggio del palleggiatore Luca Spirito. Il giocatore, classe ’93, ha firmato un contratto che lo legherà alla società di Piazza Cittadella fino alla stagione 2019/2020. 

Per l’atleta ligure, in forza nell’ultima stagione alla Bunge Ravenna, si tratta di un ritorno in terra scaligera. Spirito, fresco di convocazione in nazionale azzurra, ha vestito la maglia della Calzedonia Verona nella stagione 2015/2016, vincendo una storica Challenge Cup. 

Luca Spirito: “Sono contento di tornare a Verona, è una città in cui sono stato molto bene. In quest’ultima stagione ho avuto la possibilità di giocare con Ravenna e ora è arrivato il momento di prendersi qualche responsabilità in più con una squadra come la Calzedonia Verona che punta in alto. Per quanto riguarda la nazionale sono contento della convocazione e mi è dispiaciuto perdere queste prime due settimane. Ora sono guarito dal lieve infortunio alla mano e sono pronto per rientrare e mettermi a disposizione della squadra per il prosieguo della World League”.

Angiolino Frigoni, Direttore Tecnico Calzedonia Verona: “E’ da tempo che stavamo cercando di riportarlo a Verona. Volevamo farlo già da questa prossima stagione e ci siamo riusciti. E’ un palleggiatore fisicamente alto, che mura bene e con una buona battuta. Quest’anno ha dimostrato sul campo tutto il proprio valore e siamo contenti che faccia parte del gruppo della nazionale. Credo che sia la scelta giusta per il presente e il futuro della società”.

IL DS MARCHESI: “MAAR STA FACENDO UNA GRANDE ESPERIENZA INTERNAZIONALE CON LA PROPRIA NAZIONALE. JAESCHKE, TRANQUILLI PER IL SUO COMPLETO RECUPERO”

Sono questi i giorni e le settimane in cui si sta lentamente delineando la Calzedonia del futuro. Una squadra, in cui oltre agli ultimi arrivati Nicola Pesaresi e Luca Spirito, figurano anche gli arrivi di Stephen Maar e Thomas Jaeschke. 

Gian Andrea Marchesi, Direttore Sportivo Calzedonia Verona: “Maar sta facendo un’ottima prestazione con la sua nazionale. Sta lavorando per crescere a livello internazionale e con il Canada sta facendo una grande esperienza in World League. Sono sicuro che arriverà a Verona molto preparato anche se un po’ sul filo del rasoio, dato che potrebbe essere impegnato con la sua nazionale  nella NORCECA Volleyball Championship che si gioca a partire da fine settembre negli Stati Uniti. Siamo sicuri che con lui e Jaeschke abbiamo fatto due buone scelte per la prossima stagione. Per quanto riguarda Thomas, al momento è al riposo e si sta curando negli Stati Uniti per un’infiammazione alla spalla che non gli ha permesso di aggregarsi al gruppo della sua nazionale per le partite di World League. Siamo tranquilli che nel breve tempo potrà recuperare completamente”.

I NEO ACQUISTI GIALLOBLU NICOLA PESARESI E LUCA SPIRITO VOLANO IN FRANCIA CON LA NAZIONALE AZZURRA

Dopo l’ufficializzazione del loro rientro a Verona, i neo acquisti Nicola Pesaresi e Luca Spirito sono pronti per partire con la nazionale azzurra in vista dei prossimi match di World League che si disputeranno a Pau, in Francia. Il ritrovo, per gli atleti azzurri, è alle ore 14.00 di oggi, martedì giugni, presso l’aeroporto di Fiumicino a Roma. Da lì si parte poi per la cittadina francese che si trova quasi al confine con la Spagna del nord. L’Italia di Blengini, inserita nella pool F, affronterà nel secondo weekend di World League Russia, Usa e Francia. Questi i quattordici atleti convocati: i palleggiatori Giannelli e Spirito; gli schiacciatori Botto, Randazzo, Antonov e Lanza; gli opposti Vettori e Sabbi; i centrali Piano, Ricci, Buti e Candellaro; i liberi Colaci e Pesaresi. La nazionale azzurra giocherà venerdì 9 giugno alle ore 17.30 contro gli Usa, proseguendo poi il sabato alle ore 20.30 contro la Francia, per concludere infine la domenica alle 17.30 contro la selezione russa.