La Caloni Agnelli vince il Trofeo Genera_Azioni. Dopo il 3-0 su Reggio Emilia nella semifinale di sabato, i ragazzi di Graziosi – al PalaGeorge di Montichiari – superano 3-1 l’Atlantide Brescia conquistando così il sesto successo in altrettanti incontri nella fase precampionato.

Rispetto a 24 ore prima, Valsecchi rileva Cioffi e fa coppia con Cargioli al centro, confermatissima la diagonale Jovanovic-Hoogendoorn, in banda Pierotti e Carminati (Dolfo ancora a riposo) e Innocenti ad alternarsi con Franzoni in posizione di libero. Vincendo e convincendo (25-23 e 25-17) i primi due parziali, Bergamo cambia diagonale ad inizio del terzo parziale con Longo e Carminati Innocenti torna al passato spostandosi in posto 4, Cargioli-Cioffi il tandem al centro. L’equilibrio permane fino al 20-20 poi Cisolla e compagni prevalgono 25-22. Alla ripartenza rossoblù con la stessa formazione, ma andamento diverso tanto che l’Olimpia scappa subito e prende il largo per chiudere 25-22.

Nella finale 3°-4° posto Cantù ha battuto Reggio Emilia 3-1.  

I test non si fermano perché mercoledì ad Alzano Lombardo (ore 20,30) sarà ospite proprio Reggio Emilia, prima del quadrangolare in programma nel prossimo weekend a Frosinone con Sora (avversaria in semifinale), Latina dell’ex De Angelis e Siena.