La società BluVolley Verona ufficializza l’ingaggio del centrale Emanuele Birarelli. Il giocatore, classe ’81 e nazionale azzurro, ha già vestito la maglia gialloblu nella stagione 2006/2007.

L’atleta di Senigallia (An), in forza nelle ultime due stagioni alla Sir Safety Conad Perugia, ha vinto in carriera, con i club in cui ha militato, 4 Campionati italiani, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 4 Mondiali per club e 3 Champions League.

In nazionale dal 2008, Birarelli ha fatto parte delle spedizioni azzurre che hanno conquistato il bronzo olimpico a Londra 2012 e l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Birarelli: “Ho delle bellissime sensazioni e sono molto contento di essere qui a Verona che per me é stata la prima scelta. Credo che per me sia la situazione giusta, perché mi trovo in una società ambiziosa e che in questi ultimi anni ha fatto davvero bene. Un progetto nuovo, con una squadra rinnovata, in cui credo di potere dare molto. Sono grato alla società di avermi chiamato per iniziare questo cammino insieme e sono convinto che avremo una squadra molto valida e con delle grandi potenzialità. Non dovremo porci limiti”.

I GIALLOBLU GIULIO MAGALINI E FRANCESCO DONATI CONVOCATI CON LA SELEZIONE REGIONALE UNDER 16

Si terrà dal 26 giugno al 1 luglio prossimi la 34° edizione del “Trofeo delle Regioni”. La manifestazione sportiva, dedicata alle selezioni maschili under 16 e a quelle femminili under 15, porterà in Trentino Alto Adige, nelle palestre di Trento, Rovereto, Volano e Besenello, oltre 630 atleti. Per quanto riguarda la selezione veneta, figurano anche i nomi dei due gialloblu Giulio Magalini e Francesco Donati. I due ragazzi, classe 2001, sono convocati nelle giornate di oggi e domani per allenarsi agli ordini del selezionatore Valerio Baldovin. La convocazione e il primo allenamento si terranno oggi, a partire dalle ore 18.30, presso il palasport di Legnaro (Pd), per proseguire poi nella giornata di domani presso la Kioene Arena di Padova.