Tanti auguri di buon compleanno a Guillerme Hage (nella foto di Veronica Gentile), che oggi compie 29 anni, essendo nato il 28 ottobre 1988.
“Guille”, si pronuncia Ghige, è alla sua prima stagione a Santa Croce ed è al suo debutto in Italia dopo aver giocato, in Europa, anche in Spagna e Francia.
Hage è un omone di due metri e gioca da attaccante-ricettore. Insieme al suo connazionale Wagner costituisce la principale fonte di fuoco dell’attacco biancorosso a cui collaborano, sugli esterni, anche Colli e Zonca.
Hage è un agonista, un ragazzone generoso, talora anche troppo che, per voler far bene, talora forza un po’ il gioco, commettendo qualche evitabile errore.
Il muro è uno dei suoi punti di forza, poiché resta sempre fermo, mettendo bene le mani, garantendo così punti pesanti.
La ricezione può e deve essere migliorata anche se Totire fa rilevare che – “le statistiche sono in piena regola”, per cui avanti e pedalare.
Soprattutto ora che la Kemas Lamipel deve tornare alla vittoria con la Materdomini.it nella gara di domani pomeriggio (ore 18) al PalaParenti.
La settima giornata d’andata vedrà il Castellana Grotte, allenato da Maurizio Castellano, impegnato nella prima di due trasferte consecutive in Toscana: domani a Santa Croce e mercoledì 1 novembre a Siena. La denominazione esatta del team del presidente Miccolis è quello di Materdominivolley.it Castellana Grotte.
E, della cittadina in provincia di Bari, è proprio Michele Totire, coach biancorosso.
La Materdomini è una società storica che nacque, come polisportiva, nel 1967. Quest’anno sono quindi 50 gli anni di vita per il sodalizio barese, traguardo tagliato dai “Lupi” nel 2012, ragion per cui, le due società, in due sommano ben 105 anni di attività. Complimenti!
Il signor Giuseppe Totire, padre di Michele, è stato pure presidente della società gialloblù, ottenendo nella stagione 1994-95 la prima ed indimenticabile promozione in A2.
L’anno successivo, santacrocesi e castellanesi, si incontrarono per la prima volta tra loro nel campionato cadetto. Correva la stagione 1995-96 coi biancorossi impegnati in quel di Montecatini.
I pugliesi si imposero all’andata ed al ritorno. Successivamente le gare ripresero, sempre in A2, nel 2006-07, per la durata di tre stagioni.
Vennero così disputate altre sei gare, con i “Lupi” vittoriosi in ben cinque occasioni. Nel computo finale quindi, tirando le somme, sono ben 8 i precedenti dal 1995 al 2009, con i santacrocesi in vantaggio per 5-3.
Nel marzo del 2009 la Materdomini cedette i diritti di A2, ripartendo col settore giovanile, ottenendo ottimi risultati.
Oggi la squadra milita di nuovo in A2 e, nella cittadina barese ci sono addirittura ben due squadre, di cui una, la New Mater Bcc Castellana Grotte, partecipante al campionato di SuperLega.
Quello di domani sarà un pomeriggio particolare per Michele Totire così come pure per Hage che, dopo aver festeggiato oggi i suo 29 anni, vorrà fare a sua volta un regalo ai sostenitori biancorossi, con una prestazione vigorosa e, come tutti si augurano, vittoriosa.
A Guillerme Hage, in questo giorno così importante per lui e per i suoi cari, vanno i migliori auguri della società dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce