Il conto alla rovescia è ormai arrivato agli sgoccioli: i biancorossi si riuniranno questo pomeriggio, alle 16:00, per l’inizio della preparazione in vista del fischio d’inizio del 73° Campionato di SuperLega UnipolSai.
Giuliani e i suoi uomini si incontreranno al PalaBanca per la primissima riunione tecnica e, a seguire alle 17:00, effettueranno il primo allenamento della stagione 2017/18 tra le mura amiche. La LPR avrà a disposizione 8 settimane di preparazione prima di ritornare a far rivivere il rettangolo di gioco di via Tirotti e far battere il cuore dei tifosi biancorossi: l’ora X scoccherà infatti in occasione della prima, già importante e decisiva, gara del prossimo 11 ottobre quando i piacentini ospiteranno la vincente tra Padova-Castellana Grotte per i Quarti di Coppa Italia. Subito dopo largo spazio agli incontri di Regular Season che vedranno la LPR inaugurare la stagione in trasferta a Ravenna (15 ottobre) per poi occuparsi della prima in casa il 22 ottobre con Vibo Valentia.
Inoltre,alle 16:15 circa di questo pomeriggio, i tifosi biancorossi avranno la possibilità di riabbracciare i “vecchi” atleti della stagione 2016/17 ma soprattutto quella di accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati: presso la sala stampa del PalaBanca è infatti previsto un veloce saluto tra tifoseria e squadra al completo per poi lasciare la scena ai giornalisti e alle interviste.
L’ingresso sarà libero.