Al termine della tre giorni del VolleyMercato, tenutosi nella struttura dello ZanHotel Centergross di Bologna, arriva l’attesa pubblicazione dei calendari della prima fase del campionato di Serie A2 Unipol Sai. Il campionato si aprirà il 24 Settembre, il Conad Volley Tricolore disputerà il primo incontro in casa al PalaBigi contro la Sigma Aversa. La prima fase vedrà Reggio Emilia impegnata nel Girone Bianco, composto da 11 squadre, cioè una in meno rispetto al Girone Blu, per questo è stato previsto un turno di riposo per ciascun team sia in fase di andata che in fase di ritorno. Il turno di riposo per i reggiani è stato previsto per il 19 Novembre, cioè l’ultima giornata dell’andata, mentre per il ritorno sarà il 21 Gennaio, ultima giornata del ritorno.  

Calendario Andata/Ritorno:

24 Settembre Conad Volley Tricolore-Sigma Aversa (ritorno 26 Novembre)

1 Ottobre Videx Grottazzolina-Conad Volley Tricolore (ritorno 3 Dicembre)

8 Ottobre Conad Volley Tricolore-Kemas Lamipel Santa Croce (ritorno 10 Dicembre)

11 Ottobre Conad Volley Tricolore- Materdominivolley.it Castellana Grotte (ritorno 13 Dicembre)

15 Ottobre GoldenPlast Potenza Picena- Conad Volley Tricolore (ritorno 17 Dicembre)

22 Ottobre Acqua Fonteviva Massa- Conad Volley Tricolore (ritorno 26 Dicembre)

29 Ottobre Conad Volley Tricolore-Ceramica Scarabeo GCF Roma (ritorno 30 Dicembre)

1 Novembre Aurispa Alessano-Conad Volley Tricolore (ritorno 3 Gennaio)

5 Novembre Conad Volley Tricolore- Messaggerie Bacco Catania (ritorno 7 Gennaio)

12 Novembre Emma Villas Siena-Conad Volley Tricolore (ritorno 14 Gennaio)  

Presente all’evento di chiusura del VolleyMercato coach Held- “la prima giornata la giocheremo in casa e questo credo potrà rivelarsi positivo. Ho molta fiducia nei miei ragazzi, alcuni sono più esperti mentre altri più giovani ma so che si impegneranno tutti per dare il meglio. Credo nel lavoro duro e serio! Per quanto riguarda le altre squadre è presto per dire chi sarà più competitivo, dovremo affrontare partita per partita e fare il meglio ogni volta”.

Anche Loris Migliari (dirigente del Volley Tricolore), presente all’incontro, si è espresso in merito alla definizione del calendario: “ sui nuovi roster lascio i commenti ai tecnici…non condivido la logica di composizione a serpentina dei gironi ma siamo in questo ambito e dobbiamo sottostare a quelle che sono le regole. Essendo la squadra più a nord del girone speravo nel riposo di mercoledì mentre ci toccheranno due trasferte di mercoledì in Puglia…” Si chiude così l’evento dedicato al VolleyMercato, tra pochi giorni inizierà la preparazione in palestra per l’esordio del 24 Settembre.