Alle 18,30 di mercoledì 19 luglio si è chiuso definitivamente il volley mercato della Rinascita Lagonegro che si presenterà alla sua seconda stagione in serie A2 con un

roster modificato di gran lunga rispetto lo scorso anno. Nove le new entry e per ogni reparto c’è un volto conosciuto della scorsa annata, tranne che per gli opposti. A partire dai palleggiatori con il ritrovato Kindgard che farà coppia con Leone; passando poi agli schiacciatori il punto fermo sono sicuramente Boscaini e Maiorana a cui si aggiungono De Paola e l’australiano Hodges; al centro l’esperto Giosa avrà con sé Fabi e Copelli; Fortunato poi farà coppia con l’altro libero Porcelli, mentre in reparto opposti è completamente nuovo con Milusheve Amouah.

“Siamo felici di come si è concluso il mercato-commenta Falabella-  siamo riusciti a chiudere la squadra prendendo tutte le pedine che avevamo in mente. Abbiamo costruito una squadra che parte da una base molto solida con giocatori di grande esperienza e anche di livello internazionale unita come sempre a dei ragazzi molto giovani. Avremo dei ragazzi classe ‘96-’97 e addirittura uno del 2001 che è un nostro marchio di fabbrica. La squadra è costruita come tutti gli anni sulla base di atleti molto esperti e di giovani da far crescere ma che hanno comunque già un buon curriculum”.

Di seguito la rosa e i numeri di maglia della Rinascita volley Lagonegro per la stagione 2017-18 A2 Unipol Sai :

Palleggiatori: 9Kindgard, 5Leone.

Liberi: 2Fortunato, 12Porcelli.

Opposti, 7Milushev, 4Amouah.

Centrali: 14Giosa,1Fabi, 18Copelli.

Sciacciatori: 11Boscaini,10De Paola, 15Hodges, 3Maiorana, 16Ribezzo.

Mister : Falabella-Denora

Durante “La prima Battuta”, trasmissione condotta dal giornalista Rai Alessandro Antinelli, giovedì 20 luglio poi sono stati resi pubblici anche i calendari della Superlega e delle Serie A2. Per i lagonegresi si inizia ben presto a viaggiare in direzione nord con la prima a Bergamo, mentre l’esordio in casa sarà contro Spoleto il primo di Ottobre, un mese che conta ben sei gare: in Piemonte l’8 in casa del Mondovì, poi i doppi turni  casalinghi con l’infrasettimanale al PalaAlberti contro la pugliese del Taviano l’11 e poi il 15 contro la neo-promossa e l’Ortona. Le ultime due domeniche di ottobre si va a Viterbo e infine arriva il Club Italia il 29. Solo tre giorni e si parte per il nord direzione Bolzano per l’altra infrasettimanale del 1 Novembre mentre la domenica successiva il 5 c’è il Brescia in casa. Per le tre domeniche di Novembre si inizia ripartendo il 12 per Cantù, poi arriva il 19 Goia in casa e la prima di ritorno è ancora in casa contro Bergamo il 26 novembre a cui segue il mese di dicembre che ha sei giornate :  si gioca di domenica il 3 a Spoleto e poi il 10 in casa arriva Mondovì, poi c’è il doppio turno esterno il 13 a Taviano, il 17 ad Ortona, ma si gioca anche nei festivi: il  26 in casa quando si ospita il Tuscania e il 30 quando si andrà in capitale. Con gennaio si chiude la regular season con 4 gare : il 3 in casa contro Bolzano dopo la befana si va a Brescia e le ultime due domeniche c’è il 14 Cantù in casa e si chiude a Gioia il 21 gennaio. Tutto ciò naturalmente chiude la stagione regolare poi inizia la seconda fase del campionato che prevede tre Pool , che dal 3 Febbraio si scontreranno con una nuova formula fino al 15 maggio con 4 retrocessioni.

 

Questo il calendario dettagliato

         ANDATA

  1. 24 settembre domenica Bergamo –Lagonegro
  2. 1 Ottobre domenica  Lagonegro-SpoletO
  3. 8 Ottobre domenica Mondovì-Lagonegro
  4. 11 Ottobre mercoledì Lagonegro -Taviano
  5. 15 Ottobre domenica Lagonegro- Ortona
  6. 22 Ottobre domenica Tuscania-Lagonegro
  7. 29 Ottobre domenica Lagonegro-Club Italia
  8. 1 Novembre mercoledì Bolzano-Lagonegro
  9. 5 Novembre domenica Lagonegro-Brescia
  10. 12 Novembre domenica Cantù-Lagonegro
  11. 19 novembre domenica Lagonegro-Gioia del Colle

RITORNO

  1. 26 Novembre domenica Lagonegro-Bergamo
  2. 3  Dicembre domenica Spoleto –Lagonegro
  3. 10 Dicembre domenica Lagonegro-Mondovì
  4. 13 Dicembre mercoledì Taviano-Lagonegro
  5. 17 Dicembre domenica Ortona -Lagonegro
  6. 26 Dicembre martedì Lagonegro-Tuscania
  7. 30 Dicembre sabato Club Italia-Lagonegro
  8. 3 Gennaio mercoledì Lagonegro-Bolzano
  9. 7 Gennaio domenica Brescia-Lagonegro
  10. 14 Gennaio domenica Lagonegro-Cantù
  11. 21 Gennaio domenica Gioia del Colle-Lagonegro